Tuttosport+punge%3A+%26%238220%3BAl+bel+Napoli+l%26%238217%3Beffimero+primato+invernale%2C+alla++Juve+lo+scudetto+vero%26%238221%3B
spazionapoliit
/2018/01/29/tuttosport-napoli-juvecinica/amp/

Tuttosport punge: “Al bel Napoli l’effimero primato invernale, alla Juve lo scudetto vero”

Napoli non abituato alla vetta, Allegri non ha fretta di riprendersi il primato. Apre in questo modo odierna di Tuttosport, quotidiano torinese che spiega così il proprio punto di vista, che di certo non riceverà il gradimento della platea partenopea:

“C’è da star calmi, direbbe Max per il quale non c’è fretta di riconquistare una vetta sulla quale gli sherpa bianconeri hanno posto la loro bandierina nel 2012 e da quel momento in poi il vessillo non s’è più schiodato. Non si tratta, banalmente, di mettersi a “gufare” l’avversario (ché di gufi in questa stagione non sono mai stati così stracolmi gli ambienti anti bianconeri) ma, piuttosto, di far sentire il fiato sul collo della preda da acciuffare, ma nei tempi giusti.”

“E anche se si avvertisse tutta questa impellenza di riprendere il comando, i precedenti premierebbero i campioni d’Italia: negli ultimi sei anni è in questo periodo che hanno cominciato a concretizzare una supremazia indiscussa, oppure coronando un lungo inseguimento come nel 2016 quando a metà febbraio Simone Zaza certificò l’avvenuto passaggio di consegne. Al Napoli bello e divertente il primato effimero e il titolo di campione d’inverno, alla Juventus cinicamente brutale lo scudetto vero. Il piano volto ad agguantare la leggenda è chiarissimo.” 

Share
Scritto da
redazione