FABIANO SANTACROCE – Il difensore centrale arrivò dal Brescia (così come Mannini) per la cifra di 5,5 milioni. A Napoli ha raccolto la bellezza di 43 presenze nelle prime due stagioni, ma un grave infortunio non gli ha permesso di prendere attivamente parte alle successive due, in cui ha collezionato appena 19 apparizioni.
Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, è intervenuto a Fuori Gara, trasmissione in onda su Radio Punto Zero. Queste le sue dichiarazioni:
“Finalmente Hamsik è riuscito a trovare il gol, se lo meritava perché è stato sfortunato e lo cercava da tempo. Sono contento per lui, gli ho scritto un sms, è rimasto felicissimo anche lui. Lo conosco bene, Marek si tiene tutto dentro, è un ragazzo molto forte che ha accettato ogni critica, anche se facevano male ed erano immeritate. La verità è che, rispetto al passato, Hamsik è molto più maturo, anche tatticamente. Del centrocampo è l’uomo più intelligente, quello che libera la manovra offensiva grazie ai suoi movimenti: ecco perché non viene mai sostituito.
Scudetto? Non ne parlo, voi napoletani mi avete contagiato la scaramanzia (ride, ndr). Scherzi a parte, ci sono tutti i presupposti per crederci, anche se va temuta la Juve e l’Inter.
Non ho rimpianti per la mia avventura al Napoli, purtroppo ho avuto problemi fisici e col cambio allenatore giocavo meno. Mi è dispiaciuto andar via ma sono stati anni bellissimi, ero in una squadra pazzesca e in una città che mi ha fatto innamorare“.
Articolo modificato 20 Dic 2017 - 16:13 16:13