Di+Canio%3A+%26%238220%3BMertens%2C+Insigne%2C+Hamsik+e+Ghoulam+le+armi+per+fermare+il+Manchester+City%26%238221%3B
spazionapoliit
/2017/10/31/dicanio-intervista-ilmattino/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Di Canio: “Mertens, Insigne, Hamsik e Ghoulam le armi per fermare il Manchester City”

L’ex calciatore ed attuale opinionista per Fox Sports Paolo Di Canio ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino. Questo quanto dichiarato dal noto conoscitore del calcio inglese.

Manchester City. Al momento è la miglior squadra in Europa: non solo dominano gli avversari, ma possono anche ripartire in contropiede. Guardiola ha capito che non poteva utilizzare il tiki-taka come a Barcellona, ma necessitava di un equilibratore come Fernandinho e due intermedi come De Bruyne e Silva. Poi ci sono Sané, Sterling e Gabriel Jesus che hanno grande forza e velocità. Quest’anno i Citizens hanno velocità di esecuzione nella ripartenza e nel fraseggio. Questo City rispetto al Barcellona non è più forte, ma più completo: alternano varie situazioni per poter colpire gli avversari. Non ci sono solisti, il gioco è padrone di tutto; le individualità ci sono, ma si rapportano con i compagni”.

Mosse azzurrre. Come si ferma il City? Ci sono problemi difensivi, in particolar modo con Walker e Stones: lì Hamsik, Mertens, Insigne e Ghoulam possono fare male. Gli azzurri devono rischiare qualcosa, se lasci il palleggio al City prima o poi ti colpiscono”.

Sarri e Guardiola. Per il modo di pensare il calcio Sarri assomiglia a Guardiola: per i calciatori che ha sta facendo qualcosa di grandioso. C’è gioco, qualità, precisione nei passaggi e nei movimenti. Adesso però c’è bisogno di far propria questa partita così importante, con la maturità vista in campionato; così crescerebbe ulteriormente una squadra che ha dimostrato già di avere qualità. Però fin quando non lo fai con continuità, non puoi considerarti nel gotha delle grandi squadre”.

Share
Scritto da
redazione