Auriemma+insinua%3A+%26%238220%3BLa+Juve+prende+pi%C3%B9+gol+a+causa+del%26%238230%3B+VAR%21%26%238221%3B%2C+si+accende+il+dibattito+a+Tiki+Taka%21
spazionapoliit
/2017/10/24/auriemma-juve-var-tiki-taka/amp/

Auriemma insinua: “La Juve prende più gol a causa del… VAR!”, si accende il dibattito a Tiki Taka!

Particolare discussione che si è accesa negli studi di Italia 1 tra gli ospiti della trasmissione “Tiki Taka”. A dargli vita sono stati i giornalisti Raffaele Auriemma, Franco Ordine e Sandro Sabatini. Il tema? I gol in più presi dalla Juventus in questo inizio di campionato.

La Juventus è sempre la squadra da battere – esordisce Auriemma -, ma quest’anno ha un punto debole che è la difesa. Prende molti più gol e il motivo è il VAR: con la moviola in campo alcuni difensori sono costretti a fare interventi meno duri rispetto al passato.

No Raffaele – interviene Franco Ordine -, la vera differenza rispetto al passato, che spiega i gol in più presi dalla Juve, sono le dieci reti segnate in più rispetto allo scorso anno. Questo ci dice che la formazione bianconera è decisamente più proiettata all’attacco rispetto lo scorso anno e paga in difesa“.

Chiude la discussione Sandro Sabatini: “Io però uscirei da questi luoghi comuni tra attacco e difesa. È un po’ come quando si dice che il Napoli giochi in maniera spettacolare, non mi pare sia sempre così. Così come si dice che l’Inter sia fortunata, direi non sempre“.

Articolo modificato 24 Ott 2017 - 00:27

Share
Scritto da
redazione