Sarri+scende+in+prima+linea+per+Reina%2C+ma+il+rinnovo+%C3%A8+complicato%3A+le+alternative+allo+spagnolo
spazionapoliit
/2017/06/06/sarri-scende-linea-reina-rinnovo-complicato-le-alternative-allo-spagnolo/amp/
Copertina Calcio Napoli

Sarri scende in prima linea per Reina, ma il rinnovo è complicato: le alternative allo spagnolo

Non era una novità, già prima della fine del campionato Sarri aveva chiesto la riconferma del gruppo azzurro. Adesso, però, il tecnico toscano si è definitivamente schierato: “Reina è un punto di riferimento, un ragazzo di grandi valori. Spero rimanga il nostro portiere a lungo”. Queste le sue parole dopo la premiazione ricevuta al “Timone d’oro”.

Non è certo una situazione semplice – spiega Il Mattino – ma grazie alla volontà dell’allenatore, potrebbe prendere piede l’ipotesi del rinnovo di Reina per un altro anno ma a cifre più basse: lo spagnolo guadagna 2,5 milioni di euro e il prolungamento fino al 2019 potrebbe scattare intorno al milione e mezzo.

L’ex Liverpool, però, sa di poter contare sull’offerta del Newcastle di 3 milioni di euro e per lui, inoltre, si sarebbe mosso anche il Manchester City. Lo spagnolo, dunque, dovrebbe compiere un importante sacrificio economico pur di restare a Napoli. Il club azzurro vorrebbe tenerlo fino alla scadenza, anche se dovesse perderlo a parametro zero, perché altrimenti sarebbe costretto a prendere addirittura tre portieri dato che Rafael e Sepe sono in partenza.

Le alternative, comunque, non mancano: con Szczesny ormai vicinissimo alla Juve, si fa più concreta la pista che porta a Neto. Ci sono anche Skorupski, Leno, Meret e Cragno.

 

Articolo modificato 6 Giu 2017 - 08:59

Share
Scritto da
redazione
Tag Copertina