Zdenek Zeman - "Sdengo (come lo chiamava Pasquale Casillo ai tempi di Foggia n.d.r.), adesso non puoi più aggrapparti a nulla. Zeman sarebbe perfetto come preparatore atletico del Catania. Bravissimo nella preparazione fisica, ottimo intenditore di calcio, non riesce mai a trasformare la sua teoria in pratica. I calciatori, sempre più esasperati dai suoi metodi, non lo seguono e per i presidenti è diventata una scommessa troppo pericolosa. Le società sono aziende e affidarle a Zeman significa rischiare il fallimento. Perdere la categoria, di conseguenza gli introiti dei diritti tv, equivale a sparire"
Il suo ritorno a Pescara è stato accolto con un trionfale 5-0 e l’ovazione del pubblico del Delfino: il maestro Znedek Zeman è tornato in Abruzzo dopo la splendida promozione in Serie A ai tempi di Insigne, Immobile e Verratti.
Il tecnico boemo ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi de La Gazzetta dello Sport, toccando molteplici temi,
Situazione non facile per il Pescara, nonostante la recente spumeggiante vittoria. Chissà che anche questa volta il tecnico ex Napoli possa riuscire a cacciare il coniglio dal cilindro, conducendo i biancoazzurri ad una salvezza che al momento sembra davvero un’utopia.