Dalla+Spagna%2F+I+giocatori+del+Napoli+da+temere.+Che+statistiche+per+i+due+club%21
spazionapoliit
/2017/02/14/real-madrid-as-napoli/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Dalla Spagna/ I giocatori del Napoli da temere. Che statistiche per i due club!

La febbre per il big match tra Napoli e Real Madrid sta raggiungendo l’apice. A Napoli i preparativi comprendono scaramanzia, televisione, amici che si riuniscono, pronostici più o meno realistici. Oltre a questi circa diecimila fortunati invece preparano la valigia per la trasferta. Dalla Spagna però non vogliono farsi cogliere di sorpresa e provano ad avvertire tifosi e calciatori sui pericoli azzurri. Il quotidiano AS.com infatti pubblica un interessante confronto tra Napoli e Real Madrid con tanto di focus sui giocatori partenopei più pericolosi.

REAL MADRID: DOMINA NEI DRIBBLING E NEI GOAL

Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo, il Real ha alcuni vantaggi sul Napoli. La media di reti segnate: 2,67/partita contro 1,83 della compagine di mister Sarri. Le occasioni create invece sono quasi simili: 110 tiri dei blancos contro 91 degli azzurri. Se i padroni di casa dominano sui tiri in porta (41 a 35), dominano (ma in negativo) per quanto riguarda quelli fuori (40 a 30). Anche il numero di dribbling totali è a favore dei galacticos, simbolo di uno stile di gioco diverso: 37 contro i 16 riusciti dei partenopei.

NAPOLI: CORSA E PASSAGGI COME ARMA

La squadra di Sarri batte nettamente quella di Zidane per chilometri percorsi durante la fase a gironi: 674,3km contro 650,1km. La media età più bassa sembra aiutare in questa statistica, il Napoli ha una età media di 26,8 anni contro i poco più di 27 dei madrileni. AS inquadra anche il possesso palla e la qualità dei passaggi come un’arma decisiva, il dominio del campo dei due club è quasi simile. Gli azzurri hanno controllato il pallone per 187 minuti contro i 204 del Real. Numeri straordinari poi per Kalidou Koulibaly, indicato tra gli uomini più pericolosi. Con i suoi 467 passaggi completati con una percentuale di successo del 93%, supera Toni Kroos la cui media percentuale di successo è identica ma con solo 323 assistenze fornite. Gli uomini più pericolosi secondo gli spagnoli oltre al difensore senegalese: Marek Hamsik e Dries Mertens.

Articolo modificato 14 Feb 2017 - 10:40

Share
Scritto da
redazione