Lo+Steaua+Bucarest+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pi%C3%B9%2C+ripartir%C3%A0+dalla+quarta+serie+romena.+Ma+il+club+non+%C3%A8+fallito
spazionapoliit
/2016/12/23/lo-steaua-bucarest-non-ce-piu-ripartira-dalla-quarta-serie-romena-club-non-fallito/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Lo Steaua Bucarest non c’è più, ripartirà dalla quarta serie romena. Ma il club non è fallito

In Serie A tante sono state le squadre che dopo un fallimento sono ripartite dalle serie minori. Non ultima il Parma che in seguito al fallimento del 2015 è ripartita dalla Serie D. Ma anche società ancor più prestigiose quali Fiorentina e lo stesso Napoli hanno dovuto dichiarare fallimento.

Si potrebbe pensare che sia accaduta una cosa simile alla Steaua Bucarest, la squadra più titolata della Romania, che si ritroverà a ripartire dalla quarta serie romena. Ed invece non è così. Quella comminata alla squadra della capitale è una pena che ha lunghi strascichi.

Il Ministero della Difesa romeno infatti ha accusato la società del presidente Gigi Becali di essersi appropriata di nomi, colori e stemma del club fondato dal governo nel 1947 come squadra dell’esercito. La squadra rossoblu aveva già perso una causa nel 2004, quando fu costretta a cambiare lo stemma del club, Adesso toccherà al nome del club (oltre ad un’ammenda da 37 milioni), e poi successivamente ad altri aspetti rilevanti quali colori sociali e simili.

La Steaua, o meglio la nuova squadra di Bucarest dovrà cambiare nome, si pensa a FCSB, ed il nome Steaua Bucarest potrebbe essere preso da una nuova società che partirà dalla Liga IV romena, sotto la guida tecnica dell’ex giocatore della Fiorentina Marius Lacatus.

Articolo modificato 23 Dic 2016 - 17:36

Share
Scritto da
redazione