PRIMAVERA+%26%238211%3B+Trionfo+azzurro+a+Sant%26%238217%3BAntimo%3A+il+Napoli+piega+il+Trapani+con+un+netto+3-0.+Queste+le+migliori+immagini+del+match%21
spazionapoliit
/2016/12/10/foto-napoli-trapani-primavera/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

PRIMAVERA – Trionfo azzurro a Sant’Antimo: il Napoli piega il Trapani con un netto 3-0. Queste le migliori immagini del match!

L'uomo copertina della Primavera azzurra è senz'altro lui: Antonio Negro. L'attaccante classe '98 è stato il grande protagonista della scorsa stagione, chiusa con la vittoria del titolo di capocannoniere del girone C, con la bellezza di 22 gol realizzati. Un'enormità se consideriamo il campionato di basso livello condotto dalla squadra partenopea. Lui però è cresciuto tantissimo. Sia fisicamente che tatticamente, tant'è che la società ha provveduto a blindarlo con un contratto da 5 anni e Maurizio Sarri l'ha già testato in ritiro a Dimaro, oltre che in vari allenamenti svolti in quel di Castel Volturno. La nuova stagione non è cominciata sulla straordinaria scia della scorsa: 4 gol in campionato, 1 in Youth League e 1 in Coppa Italia il suo score. Troppo poco per un bomber come lui, a cui però vanno aggiunti tanti assist e giocate utili per i compagni. Vanno migliorati alcuni aspetti personali che spesso l'hanno limitato. Il talento però è indiscusso, così come i margini di miglioramento che sembrano infiniti. Il Napoli crede tantissimo in lui, così come i compagni e il tecnico Saurini. La qualificazione ai playoff in campionato passa, soprattutto, dalla sua volontà e dalle sue prestazioni. Senz'altro Negro ha tutte le potenzialità per diventare il centravanti della prima squadra del futuro.more

Vittoria netta, scintillante ma soprattutto importante ai fini della classifica. Il 3-0 con cui il Napoli Primavera liquida i pari età del Trapani riscatta l’eliminazione dalla Youth League e rilancia gli azzurrini in zona playoff.

Di Schiavi, Negro su rigore e Liguori le reti che hanno deciso l’incontro. Ma è da sottolineare la buona prestazione dell’intera squadra (LEGGI QUI LE PAGELLE), così come la gara disputata dal fuoriquota Lasicki, vero e proprio leader della difesa odierna.

La redazione di SpazioNapoli ha selezionato per voi le migliori foto dell’incontro per farvi rivivere le emozioni di Napoli-Trapani (SCORRI IN ALTO LE FOTO).

Articolo modificato 10 Dic 2016 - 19:08

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti