Verso+la+sfida+di+Crotone%2C+Sarri+scioglie+gli+ultimi+dubbi%3A+pi%C3%B9+Diawara+che+Jorginho.+Ballottaggio+Giaccherini-Callejon%2C+riposa+Ghoulam%3F
spazionapoliit
/2016/10/23/crotone-napoli-formazione-2/amp/
Copertina Calcio Napoli

Verso la sfida di Crotone, Sarri scioglie gli ultimi dubbi: più Diawara che Jorginho. Ballottaggio Giaccherini-Callejon, riposa Ghoulam?

Poche ore ed il Napoli scenderà in campo, per la prima in A del Crotone sul suo stadio che, dopo un mese e mezzo, apre i suoi cancelli alla squadra di casa ed ospiterà, d’ora in poi, le partite casalinghe degli squali. Ultime ore e di conseguenza ultimi dubbi per Maurizio Sarri che, dai suoi ragazzi, cerca risposte per uscire dalla mini-crisi in cui gli azzurri sono caduti nelle ultime tre uscite, tra campionato e Champions.

Il Corriere dello Sport oggi in edicola prova ad anticipare le scelte di Maurizio Sarri che potrebbe introdurre qualche cambiamento nell’undici iniziale, data anche la mole di impegni ravvicinati: il Napoli giocherà oggi, poi mercoledì contro l’Empoli, infine sabato contro la Juventus, in un mini tour de force in cui andranno recuperati punti e certezze. Al centro della difesa ballottaggio Chiriches-Nikola Maksimovic, con il rumeno leggermente favorito. Confermato Kalidou Koulibaly. A destra Hysaj, che ha riposato contro il Besiktas, mentre una novità potrebbe essere l’inserimento di Strinic in luogo di Ghoulam. Passando per il centrocampo, sempre più probabile il debutto dal primo minuto di Amadou Diawara: Sarri va potrebbe far accomodare Jorginho, anche se questo è il classico dubbio che verrà sciolto last minute, essendo l’italo-brasiliano uno dei fedelissimi del tecnico toscano.

Ancora: Hamsik. Giaccherini e Callejon si giocano due posti e non è da escludere che lo spagnolo cominci dalla panchina, lasciando spazio all’ex Bologna. In attacco torna Manolo Gabbiadini, mentre a sinistra Mertens è leggermente in vantaggio su Insigne. Ancora poche ore, buone, per riflettere. Poi sarà il campo a parlare.

Articolo modificato 23 Ott 2016 - 08:46

Share
Scritto da
redazione
Tag Copertina