FOTOGALLERY%2F+%26%238220%3BMi+dispiace+ma+ti+odio%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bundici+dei+calciatori+che+non+rientrano+nelle+grazie+di+Guardiola%21
spazionapoliit
/2016/10/05/fotogallery-guardiola-odiati/amp/

FOTOGALLERY/ “Mi dispiace ma ti odio”: l’undici dei calciatori che non rientrano nelle grazie di Guardiola!

Joe Hart - Il portiere ex City, ha lasciato l’Inghilterra per approdare al Torino proprio a causa dell’ex tecnico del Barcellona.
Dante - Le strade di Dante e Guardiola si sono incrociate al Bayern, ma senza fortuna. Il difensore brasiliano, spesso in panchina, ha poi deciso di cambiare aria.
Gianluca Zambrotta - Arrivato a Barcellona dopo aver conquistato il mondiale con l’Italia, il terzino ex Juve non trovò spazio con Guardiola, decidendo poi di tornare in Italia, sponda Milan.
Bastian Schweinsteiger - Sempre al Bayern, tra il tecnico spagnolo ed il centrocampista non è mai scattata la scintilla.
Deco - L’ex centrocampista del Porto fu uno dei primi epurati da Guardiola al suo arrivo al Barcellona, con conseguente passaggio al Chelsea.
Yaya Tourè - Prima al Barcellona, poi al City. Tra il centrocampista ivoriano ed il tecnico catalano non c’è mai stato feeling.
Samir Nasri - E' uno dei tanti tagli fatti quest’anno da Guardiola al Manchester City. Il francese, infatti, ha preferito trasferirsi al Siviglia piuttosto che trascorrere l’intera stagione in panchina.more
Ronaldinho - Ebbene, Pep Guardiola è riuscito a mandare via da Barcellona anche uno dei calciatori più forti degli ultimi venti anni. Il brasiliano, infatti, si trasferì in Italia, al Milan.
Samuel Eto’o - Altro epurato eccelente, che lasciò il Barcellona di Guardiola nel 2009 per firmare con l’Inter, dove vinse tutto.

Da Zambrotta a Deco, passando per Yaya Tourè, Ronaldinho, Eto’o e Ibrahimovic. Di cosa stiamo parlando? Di alcuni dei calciatori che hanno avuto un “cattivo” rapporto con Pep Guardiola, padre del tiki taka e tecnico del Manchester City.

Il portale 90min.com ha proposto un undici di altissimo livello, che comprende calciatori fortissimi, tutti uniti da un unico destino: essere stati messi alla porta da Guardiola. Di seguito vi proponiamo una gallery degli 11 “epurati” da Guardiola.

Share
Scritto da
redazione