KKN%2C+l%26%238217%3Bappello+di+Massucci%3A+%26%238220%3BRoma-Napoli+una+vetrina+di+calcio+e+spettacolo%2C+basta+terrore%21+Sul+servizio+di+sicurezza+ed+il+Settore+Ospiti%26%238230%3B%26%238221%3B
spazionapoliit
/2016/04/20/roma-napoli-questore-sicurezza/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

KKN, l’appello di Massucci: “Roma-Napoli una vetrina di calcio e spettacolo, basta terrore! Sul servizio di sicurezza ed il Settore Ospiti…”

Il capo gabinetto della Questura di Roma, il Dottor Massucci, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare delle misure di sicurezza adottate dalla capitale per il prossimo match del 25 aprile tra Roma e Napoli. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli ed evidenziato:Roma-Napoli deve essere una grande opportunità per far sì che il calcio venga visto nuovamente come uno sport sano, sicuro e per le famiglie. Bisogna cancellare ciò che di bruttissimo e tragico è legato alla città di Roma, per scriverne pagine più positive. Ero fino a poco tempo a vicepresidente dell’Osservatorio delle Manifestazioni Sportive ma il problema è culturale, sociale a margine di uno sport che resta il più bello del mondo”.

“Il 25 aprile è una giornata straordinaria, che in tutta Roma vedrà eventi ed un grande dispiegamento di agenti. Ancora una volta la responsabilità degli sportivi sta anche nel non costringere le Forze dell’Ordine a coprire altri eventi pubblici ma stiamo studiando il miglior piano d’azione. E’ vero che non è stata consentita la trasferta ai residenti in Campania ma ci saranno tantissimi tifosi azzurri di Roma e di numerose altre parti d’Italia e tutto dovrà andare per il meglio. E’ assurdo che sia abbia paura di andare a vedere una partita di pallone. Il Settore Ospiti non sarà chiuso lunedì: la vendita è solo ridotta e vietata ai residenti in Campania“.

“Quest’anno abbiamo adottato all’Olimpico una strategia di rigore assoluto per quanto riguarda tifosi e striscioni. Bisogna solamente avere la forza e la caparbietà di applicare norme già esistenti e vigenti, come stiamo facendo. Ciò riguarda anche questa partita e chi agirà fuori dalla legge se ne assumerà le proprie responsabilità civili e penali. Questo odio che a volte si registra non ha giustificazioni, né nel tessuto sociale né culturale: Roma e Napoli sono due bellissime città, passionali, calde e potrebbero tranquillamente andare a braccetto“.

Share
Scritto da
redazione