Caso+Parma-Napoli%3A+ecco+quali+saranno+i+provvedimenti+della+Figc
spazionapoliit
/2015/05/12/si-sgonfia-il-caso-parma-napoli-ecco-quali-saranno-i-provvedimenti-della-figc/amp/

Caso Parma-Napoli: ecco quali saranno i provvedimenti della Figc

Dopo le polemiche susseguenti al pari del Tardini tra Parma e Napoli e le pesanti dichiarazioni di Donadoni nel post partita, sembrava profilarsi l’apertura di un’inchiesta della giustizia sportiva ma così non sarà.

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, per la giustizia sportiva il caso non c’è. Sempre secondo la rosea, la Figc non prenderà in considerazione l’ipotesi che i tesserati del Napoli abbiano compiuto atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato della gara. Due i motivi alla base di questa decisione: innanzitutto gli atteggiamenti incriminati dei giocatori azzurri si sarebbero palesati solo a fine gara, quando ormai il punteggio non era modificabile, inoltre né durante né al termine della partita, i giocatori del Napoli avrebbero rivendicato il mancato rispetto di accordi presi in precedenza con gli avversari, ma si sarebbero limitati ad “insultare” i colleghi del Parma.

Probabile che per Higuain e compagni arrivi solo un’ammonizione o al massimo un’ammenda, a meno che il Giudice Sportivo non sospenda la pena, in attesa di ulteriori indagini, cosa che, al momento, sembra alquanto improbabile.

Articolo modificato 12 Mag 2015 - 13:35

Share
Scritto da
redazione