Il+ciclone+Dybala+abbatte+gli+azzurri+e+vince+il+duello+con+Higuain.+Intanto+Bigon%26%238230%3B
spazionapoliit
/2015/02/15/il-ciclone-dybala-abbatte-gli-azzurri-e-vince-il-duello-con-higuain-intanto-bigon/amp/

Il ciclone Dybala abbatte gli azzurri e vince il duello con Higuain. Intanto Bigon…

Una prestazione da applausi, un assolo intenso fatto di sacrificio, lotta, al totale servizio della squadra. Paulo Dybala ha rappresentato una vera e propria spina nel fianco degli uomini di Rafa Benitez , emergendo vincitore dal duello tutto personale con Gonzalo Higuain. 

Numeri eloquenti – Una gara tutta sacrificio e guizzi, spunti continui. Dribbling costanti, presente, decisivo, in due dei tre goal dei rosanero, l’attaccante palermitano brilla anche in fase di non possesso con ben 7 palloni recuperati. Un vero e proprio incubo per tutto il reparto difensivo partenopeo, che è costretto a fronteggiare un folletto che svaria con ugual rendimento su tutto il fronte d’attacco. Serata no invece per il Pipita, tredici palloni persi, sei passaggi sbagliati, un solo reale tentativo da vero Higuain, da centravanti puro, addomesticato da Sorrentino nel finale di primo tempo, completamente inghiottito nell’asfissia che contraddistingue gli avanti azzurri nella sfida del Barbera.

Approcci – Una sconfitta che nella coda porta anche un rumor da non sottovalutare,  come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino Riccardo Bigon avrebbe usufruito della, poco proficua, parentesi siciliana per riallacciare i rapporti con Pierpaolo Triulzi, agente dell’argentino e vecchia conoscenza azzurra, è l’ex procuratore di Cavani. Risposta chiara, il giocatore è sul mercato, in estate sarà bagarre, ma anche il Napoli è alla finestra.

Articolo modificato 15 Feb 2015 - 14:58

Share
Scritto da
redazione