Abel+Balbo%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+mi+rivedo+in+Higuain.+Con+Dybala+formerebbe+un+coppia+fortissima%26%238221%3B
spazionapoliit
/2015/02/13/abel-balbo-ecco-perche-mi-rivedo-higuain-con-dybala-formerebbe-un-coppia-fortissima/amp/

Abel Balbo: “Ecco perché mi rivedo in Higuain. Con Dybala formerebbe un coppia fortissima”

Abel Balbo, ex attaccante argentino di Udinese e Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito ai suoi due connazionali Gonzalo Higuain e Paulo Dybala: “Entrambi sono molto tecnici, sanno manovrare e far giocare la squadra. Higuain è completo, ha i piedi giusti, bisogna sfatare quest’immagine che sia solo forza e fisico”.

Sulla Seleccion Argentina: “Insieme farebbero grandi cose, ma non so se mai succederà nell’Argentina, che al Mondiale si è permessa di lasciare fuori un giocatore come Tevez. Higuain gioca già in Nazionale, Dybala non troverà spazio facilmente. Questa è la fortuna e nello stesso tempo la sfortuna dell’Argentina: avere tanti attaccanti bravissimi è un punto di forza, ma obbliga a fare delle scelte, costringe a lasciar fuori giocatori che in altre selezioni sarebbero titolari”.

“Dybala mi ricorda Montella, rapidità e tecnica. Higuain? No, né Batistuta né Crespo, senza nulla togliere a questi due grandi attaccanti. Lasciatemi dire che sono io a rivedermi un po’ in lui, specie per la duttilità. Noi lo consideriamo centravanti, ma Higuain, proprio come me, può ricoprire molti ruoli. Io ho giocato anche da centrocampista”.

Articolo modificato 13 Feb 2015 - 14:28

Share
Scritto da
redazione