Uno degli indiscussi punti di forza del Napoli, sono da sempre i suoi tifosi. La passione, il sostegno e l’amore dei sostenitori della squadra partenopea sono davvero inossidabili ed imperituri, confermando oltre ogni limite di spazio e di tempo, il legame con la propria squadra. E’ proprio questo il motore che muove il Napoli Club Pisa del presidente Fulvio Falanga che, negli scorsi giorni ha festeggiato il primo anno di attività con una serata all’insegna della napoletanità e della passione per la squadra di Benitez.
Tantissime le iniziative del club per sostenere il Napoli in ogni competizione: dalle trasferte alla visione delle partite insieme, ogni occasione è buona per rinsaldare il legame con la propria squadra e la propria città di appartenenza, ricreando una piccola famiglia in Toscana. Tantissimi i progetti in via di sviluppo ed anche una ghiotta novità, così come ci svela in anteprima il presidente Fulvio Falanga: “L’attività del nostro Napoli Club Pisa procede a gonfie vele, in un anno siamo cresciuti in maniera esponenziale ed ad oggi vantiamo più di cento iscritti. Abbiamo festeggiato da pochissimo proprio il nostro primo anno d’età mangiando una pizza napoletana qui a Pisa con tutti i soci, trascorrendo insieme una serata come sempre tranquilla e spensierata. Per noi è importante fare gruppo e dare spazio alla nostra immensa passione, quella del Napoli, seguendo la squadra in giro per l’Italia e per l’Europa appena ci è possibile”.
IL FUTURO. “Spero che sempre più tifosi scelgano il Napoli Club Pisa come punto di riferimento della Toscana: qui troveranno un’immensa passione azzurra, grande disponibilità, organizzazione a trecentosessanta gradi, in tutto e per tutto. Siamo molto collaborativi anche con gli altri Club come Rimini Azzurra, ci sentiamo spesso per scambiare idee e parlare della nostre iniziative. Dispiace che la Società Calcio Napoli non ci appoggia molto in questo, non dando spazio e voci a noi Club che facciamo sempre tanti sacrifici per seguire quanto più possibile la nostra squadra del cuore. Spero che qualcosa cambi, anche al “San Paolo”. Sarebbe bellissimo remare tutti insieme, uniti nella stessa direzione per il bene del nostro amato Napoli”.
Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo modificato 28 Gen 2015 - 21:05 21:05