Inizia+il+tour+de+force%2C+per+il+Napoli+ben+otto+gare+in+un+mese
spazionapoliit
/2015/01/19/inizia-il-tour-de-force-per-il-napoli-ben-otto-gare-un-mese/amp/

Inizia il tour de force, per il Napoli ben otto gare in un mese

Termina il girone di andata e si volta pagina. Terzo posto per il Napoli a 33 punti, in condominio con la Sampdoria e tantissimi impegni dietro l’angolo. Da giovedì infatti, la squadra di Benitez inizierà un vero e proprio tour de force, con otto gare in poco più di un mese. Campionato, Coppa Italia ed Europa League da affrontare al meglio, con ogni competizione da tenere d’occhio.

COPPA ITALIA. Si inizia quindi giovedì al “San Paolo” contro l’Udinese, per la fase finale della blasonata competizione, che lo scorso anno ha visto trionfare sotto il cielo di Roma contro la Fiorentina, proprio Higuain e compagni. Nelle ultime edizioni, i partenopei hanno dato importanza alla Coppa ad intermittenza. Giocatori, staff e società però ci tengono a confermarsi al top, buona alternativa di uno Scudetto che al momento sembra nuovamente nelle mani della Juventus. Nel caso gli azzurri si dovessero qualificare al turno successivo, cambierà data ed orario della gara di campionato contro il Torino, posticipata poi al lunedì.

CAMPIONATO. Continua inesorabile la corsa in campionato, con orari particolari dati i tanti impegni ravvicinati. Si inizia lunedì sera alle 21 contro il Genoa al “San Paolo”, si prosegue domenica 1 febbraio a Verona contro il Chievo, altra gara da non sottovalutare. Poi ancora in casa contro l’Udinese ed a San Valentino contro il Palermo in Sicilia, nell’anticipo del sabato sera. Nella settimana del match di Europa League, il Napoli giocherà lunedì 23 al “San Paolo” contro il Sassuolo, fino alla gara contro il Torino in trasferta, intervallata dal match di ritorno contro il Trabzonspor.

EUROPA LEAGUE. Febbraio però è anche il mese dell’Europa League. Due gli appuntamenti di lusso da segnare sul calendario: il primo è Trabzonspor-Napoli, in programma giovedì 19 febbraio alle 19. Poi, il match di ritorno al “San Paolo” il 26 febbraio alle 21.05. Una competizione alla quale il Napoli tiene tantissimo, con Hamsik e compagni che proveranno ad arrivare fino in fondo, per riscattarsi dal flop di inizio stagione nei preliminari di Champions.

Insomma, tantissimi impegni importanti e ravvicinati che richiederanno una perfetta gestione delle forze fisiche e mentali. Benitez pensa al turn over ed ai primissimi “esperimenti” già giovedì: spazio ai nuovi acquisti ed a chi ha giocato di meno, insieme a qualche fuoriclasse. Il giusto mix, per confermarsi ancora competitivi su ogni fronte.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo modificato 19 Gen 2015 - 13:07

Share
Scritto da
redazione