Givova+Napoli+Basket%2C+al+PalaBarbuto+%C3%A8+match+di+cartello%3A+arriva+Torino.+Coach+Calvani%3A+%26%238220%3BAbbiamo+bisogno+del+pubblico%26%238221%3B
spazionapoliit
/2015/01/18/givova-napoli-basket-al-palabarbuto-e-match-di-cartello-arriva-torino/amp/
Categorie Napoli Basket

Givova Napoli Basket, al PalaBarbuto è match di cartello: arriva Torino. Coach Calvani: “Abbiamo bisogno del pubblico”

Domenica di campionato per la Givova Flor do Cafè Basket. Aria di big match, al PalaBarbuto arriva la corazzata Manital Torino nel match valido per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato A2 Gold. Appuntamento fissato per le ore 18 al palazzetto flegreo, con aggiornamenti live a cura di SpazioNapoli.

La squadra azzurra è chiamata al riscatto casalingo dopo la buona, ma sfortunata, prova sul campo di Ferentino la scorsa settimana. Gli uomini di coach Calvani hanno dato battaglia alla squadra laziale, mettendo cuore ed anima sul parquet, ma ciò non è bastato ad evitare la sconfitta. L’avversario di quest’oggi non è certamente di quelli più facili; il roster guidato da coach Luca Bechi è una delle squadre più in forma del campionato, quarta in classifica con 20 punti ed accreditata per la promozione.

In settimana Calvani ha potuto contare sul roster al completo per gli allenamenti in un ambiente in continua ricerca di equilibrio e stabilità. Ma dopo l’ingresso del nuovo socio annunciato la scorsa settimana, negli scorsi giorni è arrivata la notizia che ha lasciato di stucco tutti. Il general manager Antonio Mirenghi, ha espresso la sua irrevocabile volontà di rassegnare le dimissioni dall’incarico di general manager della società. La Givova lo ha comunicato attraverso una nota ufficiale.

IL COACH – Queste le dichiarazioni di coach Marco Calvani alla vigilia: “La partita di Torino arriva nel momento in cui abbiamo, da qualche giorno, ripreso con gli effettivi la regolarità dei nostri allenamenti. Questo deve darci fiducia nell’essere tornati, dopo oltre due mesi, alla regolarità di un lavoro che ci auguriamo possa avere continuità. Torino sta confermando sul campo quanto programmato ad inizio stagione con l’obiettivo di voler arrivare a giocarsi la vittoria in questo campionato. La partita con Ferentino, in un campo non certo tra i più facili, deve darci la fiducia necessaria per affrontare un’altra delle grandi del campionato con lo spirito di chi sa che ha qualità nel poterla fronteggiare. La consapevolezza di credere nelle nostre qualità e riprendere fiducia in noi stessi, significa aver raggiunto già metà del risultato. Una gara di cartello tra due città così importanti speriamo possa richiamare il pubblico delle grandi occasioni. Il PalaBarbuto ha spesso dimostrato di essere un fattore decisivo grazie al calore unico dei nostri tifosi. Domani avremo bisogno anche di loro”

PUBBLICO A RACCOLTA –  Per la sfida contro Torino,  la Givova Flor do Cafè ha nuovamente predisposto un biglietto unico, al costo di € 5,00, valido per tutti i settori del PalaBarbuto, ad eccezione della ‘Tribuna Argento’ che sarà riservata esclusivamente a tutti gli abbonati dell’Azzurro Napoli Basket. Per i bambini al di sotto dei 10 anni l’ingresso resta a titolo gratuito.

Givova Flor do Cafè Napoli – Manital Torino

Napoli: 5 Malaventura, 7 Allegretti, 8 Sabbatino 10 Traballesi, 11 Esposito, 13 Jackson, 15 Ganeto, 21 Traini, 24 Brooks, 33 Brkic; All.: Calvani M.
Torino: 5 Giachetti, 6 Mancinelli, 8 Fantoni, 10 Fiore, 12 Lewis, 14 Viglianisi, 15 Berry, 16 Vangelov, 20 Rosselli, 31 Gergati, 33 Pichi; All.: Bechi L.

Articolo modificato 18 Gen 2015 - 16:22

Share
Scritto da
redazione