SPECIALE+2014+%26%238211%3B+Le+tre+peggiori+partite+del+Napoli
spazionapoliit
/2014/12/25/speciale-2014-le-tre-peggiori-partite-del-napoli/amp/
2° posto - Una delle gare peggiori del 2014 degli azzurri è sicuramente Atalanta-Napoli del 2 febbraio scorso. Gli uomini di Benitez vennero addirittura travolti per 3-0 in quel di Bergamo. La cosa che però sconvolse di più fu la maniera in cui gli azzurri affrontarono il match: svuotati, molli, imprecisi. Insomma quella contro la squadra di Colantuono fu una batosta incontestabile. Clamorosi gli errori commessi in fase difensiva dai partenopei che permisero a Denis di andare a nozze e di realizzare una doppietta. Ad inizio ripresa Dzemaili perde una palla sanguinosa a centrocampo in seguito ad un errato stop, la sfera giunge al bomber argentino che tira: Reina ci mette del suo e commette una papera clamorosa, lasciandosi passare il pallone sotto le braccia. Altro suicidio azzurro al 20′: Albiol salva su Denis davanti alla porta, pallone al limite dove Inler invece di spazzare serve un assist d’oro con l’esterno al "Tanque" che infila Reina per la seconda volta. Al 25’ arriva anche il tris bergamasco grazie ad un lancio lungo di Cigarini, Denis stacca di testa in area e fa da sponda, Fernandez scivola goffamente e Moralez rimasto solo in area la mette dentro. Altro errore partenopeo e altro gol orobico. La gara di fatto termina qui, il forcing finale del Napoli per trovare la rete della bandiera non serve a nulla. La squadra di Benitez subisce la prima sconfitta del 2014, una sconfitta che lascerà il segno.more

L’anno che sta per chiudersi è stato pieno di emozioni per i tifosi del Napoli, tante le gioie alternate però a gare da dimenticare. La continuità di risultati è forse stato il problema più grande degli azzurri di Rafa Benitez che, nell’anno nuovo, sarà chiamato a svoltare pagine per non perdere la corsa verso il vero obiettivo stagionale: il terzo posto in classifica, l’ultimo utile per l’accesso alla prossima edizione della Champions League (via preliminari).

La redazione di SpazioNapoli, con l’augurio di non rivedere tali disastri, ha voluto ripercorrere le tre peggiori partite del Napoli nel 2014.

Articolo modificato 25 Dic 2014 - 13:32

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti
Tag Napoli