Maradona+attacca+Higuain%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+fuori+forma%2C+meglio+Palacio%26%238221%3B.+Intanto+Zuniga+sorride+ed+Henrique+scalda+i+motori
spazionapoliit
/2014/07/03/mondiale_napoli-2/amp/

Maradona attacca Higuain: “E’ fuori forma, meglio Palacio”. Intanto Zuniga sorride ed Henrique scalda i motori

All’inizio del Mondiale erano dodici i calciatori del Napoli presenti in Brasile, adesso ne sono rimasti in cinque. Arrivati ai quarti di finale, l’interesse dei tifosi azzurri è focalizzato sulle sfide Argentina-Belgio e Brasile-Colombia. L’azzurro più impiegato è federico Fernandez, l’oggetto misterioso della difesa di Benitez che si è gradualmente conquistato la fiducia del mister sbarazzandosi della concorrenza di Cannavaro e Britos, nonché ha fatto sua la maglia dell’Albiceleste disputando da titolare tutte e quattro le gare giocate sin ora. Diverso è il discorso per l’attacco argentino rivelatosi, sino a questo momento, Messi-dipendente. La stella di Gonzalo Higuain non ha brillato sino a questo momento tanto che lo stesso Maradona ha detto: “Higuain? E’ fuori forma, meglio che riposi la prossima partita. Palacio sembra stare meglio, giusto che giochi lui” Intanto il Pipita è tornato a parlare sia del suo stato di forma, “lo so che non sto facendo bene, ma adesso sono a posto e sono pronto a dare una mano alla mia squadra”, sia del suo futuro: “ho un contratto con il Napoli e non vedo perchè si debba parlare del mio futuro”. Non ha ancora segnato in questo Mondiale e la cosa deve fargli male davvero. Ma il Pipita non sembra il miglior Pipita. Dopo la sfida con gli amici svizzeri (che bel regalo gli ha fatto Dzemaili con quel palo centrato al 121 ‘) ora è la volta dell’amico belga, Dries Mertens.

United colors of Napoli – Erano dodici, all’inizio. Un record mondiale. Fuori insigne, Reina e Albiol al primo turno, adesso restano in corsa un bel po’ di altri azzurri. Il derby con il Belgio, d’altronde, ha già avuto inizio ieri con un tweet di Mertens. «E adesso blocchiamo lui!», ha scritto l’esterno azzurro postando una foto del Pipita. Una dedica generosa, perché fino ad adesso neanche i difensori di Bosnia, Nigeria e Iran hanno faticato per neutralizzarlo. «Posso dare di più, lo so. Ma adesso mi sento bene e posso aiutare la squadra». Senza Aguero, difficile che Alejandro Sabella preferisca Palacio con Messi e Iavezzi.

ZUNIGA RIGENERATO ED HENRIQUE PORTAFORTUNA – Due argentini di casa nostra, un belga, un colombiano e un brasiliano che fino ad adesso non ha fatto altro che la comparsa. Siccome il calcio ama arrotolarsi su se stesso, divertendosi dei suoi paradossi, è stato proprio Camilo Zuniga uno dei migliori della Colombia in questo mondiale. Meraviglioso. E il mondiale riconsegna al Napoli un giocatore pieno di entusiasmo e felice. Torna a casa, comunque vada finire, un ragazzo rigenerato e con voglia matta di recuperare il tempo perduto. Infine il Mondiale da portafortuna di Henrique: sapeva che la convocazione sarebbe stata il massimo per lui ma contro la Colombia, scrive la stampa brasiliana, Scolari potrebbe affidarsi a lui per sostituire Luiz Gustavo. Fino ad adesso il Mondiale lo ha visto da bordocampo. Che è comunque, sia chiaro, una vista meravigliosa.

Fonte: Il Mattino

Articolo modificato 3 Lug 2014 - 10:53

Share
Scritto da
redazione