Informare%2C+Hamsik%3A+%26%238220%3BSto+bene+a+Napoli%2C+voglio+restare+qui+a+lungo.+Il+modulo+di+Benitez+non+mi+%C3%A8+ostile+ma+posso+dare+ancora+di+pi%C3%B9%26%238221%3B
spazionapoliit
/2014/06/05/hamsik_intervista_futuro_napoli_cessione/amp/

Informare, Hamsik: “Sto bene a Napoli, voglio restare qui a lungo. Il modulo di Benitez non mi è ostile ma posso dare ancora di più”

Marek Hamsik ha rilasciato una lunga intervista al periodico mensile Informare. Ecco quanto dichiarato dal capitano del Napoli.

L’innovazione comporta sempre dei cambiamenti però tu, in sette anni che sei a Napoli, sei sempre stato al centro del progetto, che in panchina ci fosse Reja, Donadoni, Mazzarri o Benitez. Insomma, Napoli è per sempre?
“Si, io ho sempre detto così. Se continuerò a trovarmi bene, resterò qui senza problemi altrimenti si vedrà. Per adesso sto bene in questa città, in questa squadra e non ho voglia di cambiare. L’intenzione è di rimanere qui e le varie voci di mercato non mi danno fastidio perché sono scritte da giornalisti che fanno il loro lavoro”.

Cos’è che ti lega a questa città fortemente, preferendo vivere a Pinetamare e rinunciando ad abitare in qualche meraviglia di Napoli come fatto da molti tuoi compagni?
“All’inizio è stata una scelta perché ero giovane e volevo stare vicino al campo di allenamento. Poi, nel tempo, ho trovato degli amici e non voglio cambiare. Qui mi trovo molto bene”.

Questa stagione per la tua squadra è stata molto positiva. Hai iniziato col botto, 9 assist, 6 gol in 11 partite, però poi l’ultima rete è arrivata dopo tanto, troppo tempo. Credi che sia stato un calo fisico, emotivo o tattico?
“Non lo so, penso un po’ tutto. La cosa più importante è che la squadra sia andata bene anche senza troppi miei gol”.

Il 4-2-3-1 di Benitez ti priva di qualcosa tatticamente?
“Sicuramente posso dare qualcosa in più e dalla prossima stagione mi impegnerò per farlo al meglio”.

La mancanza di Zuniga, appoggiarti e scambiare palla con lui, ti ha dato qualche “problemino” in campo?
“Sicuramente è un giocatore che sa tenere bene il pallone, sa giocare nello stretto, è molto ben tecnicamente proposto ed un giocatore così manca certemente alla squadra”.

Ti dispiace non essere al Mondiale quest’anno?
(Ride ndr) “Sono contento di godermi le vacanze”

FONTE Informare

Articolo modificato 5 Giu 2014 - 12:07

Share
Scritto da
redazione