Tutti+i+numeri+del+Napoli+nel+girone+di+ritorno
spazionapoliit
/2014/03/25/tutti-i-numeri-napoli-nel-girone-ritorno/amp/

Un girone di ritorno non troppo positivo per il Napoli, che si ritrova a dover fare i conti con un periodo alquanto negativo, sia in campionato che in Europa League con l’eliminazione agli ottavi della blasonata competizione internazionale. Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, basta analizzare i numeri per capire che c’è qualcosa che non va. Prima di tutto, quelli riguardanti le reti subite, ben dieci, con una media di una a gara. Quest’ultima infatti, è nettamente diminuita rispetto al passato, dov’era di una rete ogni 128′. Il Napoli adesso segna ogni 75′ contro i 40′ del girone di andata ma soprattutto, subisce molte più marcature.

Ben 14 invece le reti in campionato siglate da Higuain, che ha conquistato di misura proprio con un suo colpo di genio tre punti contro il Torino, durante il match che al contempo equivale anche all’ultima vittoria degli azzurri. Nella scorsa gara contro la Fiorentina il Pipita è apparso molto carico e voglioso di dare il suo apporto alla squadra, innervosito con se stesso quando la rete non arrivava ed al momento del cambio. E’ lui il punto di forza di una squadra che deve  assolutamente ritrovarsi quanto prima.

In ultimo ma non ultimo, il periodo di crisi di Hamsik: lo slovacco infatti, nel girone di ritorno non ha mai segnato, fermo proprio alla gara contro il Catania del 2 novembre 2013, fermo a quota 6 marcature. Ci si aspetta sicuramente di più da lui, con la speranza che possa sbloccarsi proprio domani.

Articolo modificato 25 Mar 2014 - 09:16

Share
Scritto da
redazione