G.+Di+Marzio%3A+%26%238220%3BEuropa+League%3F+Napoli+rinunciatario+ma+risultato+rimediabile.+La+situazione+di+Hamsik+va+analizzata.+Cissokho+al+San+Paolo%3F+Vi+spiego%26%238230%3B%26%238221%3B
spazionapoliit
/2014/03/15/g-marzio-europa-league-napoli-rinunciatario-risultato-rimediabile-situazione-hamsik-analizzata-cissokho-san-paolo-vi-spiego/amp/

G. Di Marzio: “Europa League? Napoli rinunciatario ma risultato rimediabile. La situazione di Hamsik va analizzata. Cissokho al San Paolo? Vi spiego…”

Il giornalista Sky ed esperto di mercato,Gianluca Di Marzio, è intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live. Ecco le sue parole:

PROSSIMO AVVERSARIO- “Il Torino non è il suo momento migliore. Essere arrivati ad un passo dalla zona Europa e subire queste sconfitte sta togliendo motivazioni ai ragazzi di Ventura. Sulla carta l’impegno del Napoli è più difficile di quello della Roma ma credo che quello dei giallorossi, nella pratica, sia più complicato. Europa League? A me non è piaciuto per niente il Napoli in Portogallo: squadra rinunciataria che non ha preso in mano la partita. Il risultato è rimediabile però.

HAMSIK- Rappresenta un problema in questo momento, lui stesso lo ha ammesso. Non riesce ad esprimersi un po’ per colpa sua, un po’ per dettami tattici. Oggi non fa la differenza. È una situazione che va analizzata bene dall’allenatore e dal giocatore.Un’analisi il Napoli dovrà farla. Bisogna capire se c’è la voglia di continuare il progetto o se, in maniera serena, si può pensare ad un futuro lontano da Napoli.

MERCATO- Fernando? Buonissimo giocatore, molto bravo nella rottura di gioco e nel passaggio semplice ma non costruisce. Non so se è quello giusto, al Napoli serve un organizzatore di gioco. Io non li spenderei 15 milioni per lui, preferisco Gonalons. Martinez? Non lo abbiamo scoperto giovedì. È un giocatore fortissimo con fisicità, tecnica, potenza, ha tutto. Draxler? Il trequartista dello Shalke potrebbe essere l’ideale ma non c’è alcuno scenario. Mascherano? Non c’entra niente Maradona. Ha un filo diretto con Benitez ma non è un’operazione che si chiude adesso. È un’ottima scelta. Penso che il Napoli ci proverà.

Cissokho? Lui ha chiesto al suo agente quale partita vedere e gli hanno consigliato Napoli-Roma in curva. David Luiz? Lo vedo bene in qualsiasi difesa del mondo. È uno dei migliori difensori in assoluto. Il Napoli deve rinforzarsi. Ha bisogno di un grande difensore e di un grande centrocampista. Zuniga? Al Barcellona piace ma prima di impostare una trattativa il Barça dovrà vederlo in campo. Balotelli? Sarebbe un problema fargli fare la riserva di Higuain. Non lo vedo un giocatore che caratterialmente possa accettare uno scenario del genere”.

Articolo modificato 15 Mar 2014 - 15:33

Share
Scritto da
redazione