Focus+portieri+%26%238211%3B+Rafael+out%2C+Contini+in+prima+squadra%3F+Ecco+il+profilo+del+numero+1+della+Primavera
spazionapoliit
/2014/02/21/focus-portieri-rafael-contini-prima-squadra-ecco-il-profilo-del-numero-1-della-primavera/amp/

Focus portieri – Rafael out, Contini in prima squadra? Ecco il profilo del numero 1 della Primavera

Il Napoli ha perso Rafael Cabral per un periodo di tempo ancora da definire. Il numero 1 azzurro si è sottoposto quest’oggi ad una visita presso il Prof. Mariani a Roma, nella quale è stata riscontrata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il portiere si sottoporrà ad un operazione chirurgica e la tempistica per il recupero non lascia ben sperare.

MALASORTE – La batosta arriva il giorno dopo una delle migliori prestazioni in azzurro di Rafael. Nonostante abbia giocato solo 45 minuti, il portiere è stato assoluto protagonista della serata in Galles contro lo Swansea, salvando il risultato in almeno 3 nitidissime occasioni. Rafa Benitez perde una pedina importante in una stagione che si sta rivelando più difficoltosa del previsto dal punto di vista degli infortuni. Lo stesso Reina è stato vittima di alcuni guai muscolari, non ancora completamente risolti.

LA SORPRESA: CONTINI – In questo contesto potrebbe essere chiamato in prima squadra Nikita Contini, talentuoso portiere della primavera azzurra. Nato in Ucraina nel 1996 da mamma ucraina e padre italiano, si trasferisce in Italia all’età di 4 anni e cresce sotto l’egida di Raffaele Ceriello, ex portiere azzurro. Nel 2008 approda al Napoli.

CARATTERISTICHE – Alto circa 190 centimetri, Nikita si distingue per una gran freddezza e una spiccata personalità. E’ in grado di leggere con anticipo l’azione (caratteristiche che condivide con Reina): avvezzo tanto alla parata sicura e semplice quanto al colpo di reni spettacolare. Pararigori e abile con i piedi, concludiamo con queste doti il focus dedicato al portierino azzurro, chissà che non ci sia modo di vederlo confrontato col grande calcio già in questa stagione.

Antonio Allard

Articolo modificato 21 Feb 2014 - 19:38

Share
Scritto da
redazione