Oggi+incontro+Calleri-Bigon+per+Zuniga%2C+ci+si+attende+la+fumata+bianca
spazionapoliit
/2013/08/30/incontro_bigon_calleri_zuniga/amp/

Oggi incontro Calleri-Bigon per Zuniga, ci si attende la fumata bianca

Il giorno del grande colpo. Di una riunione che potrebbe valere un acquisto (bis) fondamentale per il campionato, la Champions, il futuro. Il giorno di Camilo Zuniga: salvo cambiamenti d’agenda dell’ultima ora, oggi a Roma il manager del colombiano, Riccardo Calleri, incontrerà il Napoli per provare a mettere la parola fine in calce alla questione del rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2014, o quantomeno a fare passi avanti decisivi. L’intesa non è più un miraggio, e anzi i segnali sono piuttosto positivi: l’offerta del club, un quadriennale da 3 milioni e 250mila euro, ha rimescolato le carte di una partita che sembrava persa in partenza e gettato le basi per uno sprint degno di Bolt. Il traguardo – ovvero la reciproca soddisfazione – non è lontano. E sarebbe davvero il colpo di fine mercato.

Benitez è sulle spine, altro che storie, perché su di lui punta e ha chiesto anche alla società di puntare a occhi chiusi: il suo Napoli non vuole fare a meno del colombiano. e a giusta ragione verrebbe da dire considerandone la qualità, ed è per questo che per Zuniga è stata confezionata un’offerta a dir poco importante. Molto superiore rispetto a quella della Juve, la grande pretendente che per tutta l’estate ha provato ad affondare il colpo, e a quella dell’Inter di Mazzarri, l’uomo che ha sdoganato e consacrato il Camilo di fascia sinistra (dopo un tentativo di Donadoni): 3 milioni e 250mila euro a stagione per quattro anni. complessivamente, tra fisso e bonus. Poco meno rispetto alla richiesta; poco davvero: ecco perché la trattativa ha preso una piega interessante e l’ottimismo è improvvisamente rifiorito. «Zuniga? E’ un giocatore del Napoli, so che non è trattabile», ha dichiarato ieri a Montecarlo il d.g. della Juve, Marotta, a margine dei sorteggi dei gironi della Champions.

La grande variabile? Il Barcellona, che ha manifestato stima e apprezzamento: il club azzurro, però, in questo momento è in vantaggio. Non resta che assistere allo sprint: già oggi, dicevamo, con ogni probabilità è in programma il faccia a faccia con Riccardo Calleri, il manager, l’uomo che ne cura gli interessi.

FONTE: Corriere dello Sport

Articolo modificato 30 Ago 2013 - 09:19

Share
Scritto da
redazione