Hello+Napoli%2C+qui+Seattle%3A+il+diario+che+narra+%26%238220%3Bil+sogno+americano%26%238221%3B+di+Barreca%2C+Giacinti+e+Kensbock
spazionapoliit
/2013/06/23/barreca_giacinti_kensbock_seattle/amp/

Hello Napoli, qui Seattle: il diario che narra “il sogno americano” di Barreca, Giacinti e Kensbock

Prosegue a gonfie vele l’avventura nella Women Premier Soccer League con la maglia del Seattle per Alessandra Barreca, Valentina Giacinti e Caterina Kensbock.

Anche se nelle ultime due partite, il suo nome non è apparso nel tabellino dei marcatori, Valentina Giacinti continua a far parlare di se: “Porto un pò di Napoli sulla maglia. – Ha spiegato l’attaccante bergamasca – Il numero che ho scelto, il 45, non è per Balotelli, ma per le mie compagne in azzurro: il 4 è di Antonella Morra, il 5 di Gioia Masia e sommati fanno il 9, il mio numero preferito.”

Tuttavia, lo scorso venerdì, nell’ambito della partita terminata 5-2 a favore del Seattle contro l’Eugene Metro Futbol Club, è andata a segno “la nostra” Alessandra Barreca, che, così, ha siglato la sua prima rete americana.

“Qui è tutto stupendo. – Racconta la stessa BarrecaI luoghi, le persone. Sono ospite di una famiglia fantastica che ha due bambine meravigliose e per fortuna con il cibo mi è andata di lusso, loro mangiano salutare, senza propinare schifezze! Ci stiamo allenando praticamente tutti i giorni, considerando che non ho quasi mai giocato una partita intera con il Napoli quest’anno, sto reggendo abbastanza bene i ritmi. Come immaginavo, il calcio qui è diverso, non solo per le infinità di cambi, – si può uscire e rientrare – ma soprattutto perché le calciatrici sono molto fisiche ed infatti ho lividi ovunque! Gli arbitri, a volte, lasciano a desiderare e questo mi fa sorridere se ripenso a quando ci lamentavamo degli arbitraggi italiani durante il campionato!”

La centrocampista del Napoli Carpisa Yamamay è palesemente felice per il primo gol siglato con la maglia del Seattle, così come tangibile è l’entusiasmo legato all’esperienza che sta vivendo negli States, ma sottolinea anche che la migliore in campo, nella partita contro l’Eugene Metro Futbol Club, è stata Caterina Kensbock, autrice, a giudizio unanime, di una prestazione esaltante.

La Kensbock, tuttavia, si nasconde dietro l’umile modestia insita nella sua persona e che contraddistingue il suo animo di ragazza cordiale e discreta che proprio non le consente di autoelogiarsi, preferisce che siano gli altri a tessere le sue lodi.

Eppure, dopo l’ennesima sonora vittoria conseguita qualche ora fa dalla squadra che rappresenta, in virtù del 4-0 maturato contro il Bend Timbers, neanche la calciatrice italo-tedesca riesce a celare il suo entusiasmo: “Ieri abbiamo vinto ancora! Che bella atmosfera! Ora finalmente due giorni di riposo!”

E allora buona vacanza ragazze, questi due giorni da turiste in terra americana, alla luce di quanto state dimostrando in campo, risultano essere ampiamente meritati.

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Share
Scritto da
redazione