Le+pagelle+di+Torino-Napoli+3-5%3A+Dzemaili-Cavani+spaziali%21%21%21+Horror+difesa
spazionapoliit
/2013/03/30/le-pagelle-di-torino-napoli-3-5-dzemaili-cavani-spaziali-horror-difesa/amp/

Le pagelle di Torino-Napoli 3-5: Dzemaili-Cavani spaziali!!! Horror difesa

Rosati 5 Sul primo gol la sua uscita lascia a desiderare, la palla di Barreto gli va sotto le gambe. Niente può sugli altri due. Per il resto però tanta ruggine ed insicurezza.

Gamberini 5,5 Non soffre più di tanto, ma spesso si lascia superare da lanci da dietro da parte della difesa granata.

Cannavaro 5,5 Il più continuo nell’arco della partita, non commette nessun errore grave, però gravi sono i tanti, troppi lanci sbagliati che finiscono nelle mani dei raccattapalle. Deve regolarsi su questo.

Britos 5 Un peccato l’errore che causa il 3-2 torinese, perché il suo rientro dal primo minuto dopo la botta di Napoli-Juve era stato più che buono, in fase di chiusura e di impostazione. Ma un errore così si vede solamente dalla Serie D in giù. (Dal 79′ Armero 6,5 Tocca pochi palloni ma tutti buoni, e sforna un assist di classe. In crescita)

Maggio 6,5 Molto bene in fase di chiusura, un po’ meno in quella propositiva. Comunque un Christian tornato a più che buoni livelli, con una prestazione completa e continua.

Behrami 6,5 Con la mancanza di Inler è ancora lui a fungere da regista, e lo fa bene. Nessun errore di impostazione, tanta lucidità e la solita pressione continua.

Dzemaili 9 E’ raro vederla, ma la partita perfetta (o quasi) talvolta si verifica. Quattro tiri, tre gol. Un cecchino spietato, ancor più spietato se si considera che la tripletta la fa ai suoi ex compagni. Oltre i gol anche fosforo in mezzo al campo e tanti passaggi riusciti. (Dall’87’ Rolando s.v.)

Zuniga 7 Tiene alla grande Cerci, che è inoffensivo dal 1′ al 90′. In fase di possesso palla poi è un peperino, e Darmian va più volte in difficoltà, dialogando molto bene prima con Insigne, poi con Hamsik.

Hamsik 7 Glielo perdoniamo l’errore sul rigore, alla fine i tre punti sono arrivati comunque. Regala l’assist a Maggio per il rigore, ma in generale è a lui che i compagni guardano quando non sanno più dove andare.

Insigne 6 In questo Napoli non riesce mai a trovare la vera posizione. Si vede che il guizzo potrebbe nascere, ma sono le condizioni affinché esso si crei che non si verificano quasi mai. Poi il ruolo da prima punta lo penalizza ancor di più. Nonostante questo, lucido a dare il pallone dello 0-1 a Dzemaili. (Dal 65′ Cavani 7,5 Sembrava una serata storta (vedi rigore causato ingenuamente), ma la classe prevale sempre su tutto. Serate in cui ci si chiede quanto sarebbe difficile privarsene. Il movimento in occasione del 3-5 è da manuale dell’attaccante perfetto)

Pandev 6 Non incide molto sul match, a tratti è evanescente e a tratti invece si fa vedere. Però dimostra una tenuta più lunga del normale.

Mazzarri 7 Il cuore c’è, la voglia anche. Sono queste le sue impronte sul Napoli. Ma stasera anche il possesso palla e la manovra girano, e la vittoria alla fine deve arrivare per forza.

Articolo modificato 30 Mar 2013 - 23:23

Share
Scritto da
redazione