Qui+Roma%2C+out+Florenzi+ed+Osvaldo.+Ancora+in+dubbio+la+presenza+di+Totti
spazionapoliit
/2013/01/05/qui-roma-out-florenzi-ed-osvaldo-ottimismo-sulle-condizioni-di-totti/amp/

Qui Roma, out Florenzi ed Osvaldo. Ancora in dubbio la presenza di Totti

Totti si, Totti no. Come riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, la presenza del capitano giallorosso nella sfida di domenica sera al San Paolo è ancora in dubbio. I problemi muscolari e l’attacco influenzale subito pochi giorni fa potrebbero metterlo fuori causa, ma secondo quanto riportato pochi minuti fa da Sky, l’attaccante romano ha preso parte all’allenamento e dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, calcare l’erba del San Paolo domenica sera.

Nel caso in cui Totti dovesse saltare il big match contro gli azzurri, il tecnico boemo schiererebbe questo attacco: Lamela a destra, Destro al centro e Pjanic a sinistra. Una scelta obbligata, in quanto sono out sia Osvaldo che Florenzi. A causa di un fastidio alla coscia destra, il giovane centrocampista romano partirà dalla panchina.

Per quel che riguarda la difesa, con Marquinhos squalificato, giocheranno Piris, Castan, Burdisso e Balzaretti. Proprio Castan, riporta ancora Il Corriere dello Sport, ha parlato alla vigilia della super sfida, affermando: “Il mio sogno è vincere o scudetto e poi la Champions League. Non so dove potremo arrivare quest’anno ma mancano tante partite: speriamo il più in alto possibile. Ormai ci conosciamo tutti, anche con Zeman, e possiamo crescere. Intanto la partita contro il Napoli va affrontata come una finale: se vinciamo, passiamo avanti in classifica. E’ un bivio fondamentale per la qualificazione alla Champions».

Articolo modificato 5 Gen 2013 - 11:02

Share
Scritto da
redazione