Napoli+%26%238211%3B+Chelsea%3A+che+il+sogno+continui%21
spazionapoliit
/2011/12/16/napoli-chelsea-che-il-sogno-continui/amp/

Il giorno più atteso è arrivato e la sorte ha deciso che ad affrontare il Napoli agli ottavi di Champions, sarà il Chelsea. La prima partita per gli azzurri si giocherà in casa, mentre la seconda, a Stamford Bridge e questo fattore potrebbe, forse, condizionare la psicologia della squadra partenopea.

L’avversaria del Napoli vanta una lunga serie di trofei nel proprio palmares: quattro volte vincitrice del campionato inglese, sei nella la Coppa d’Inghilterra, una Supercoppa Uefa nel 1998 e, nello stesso anno, finalista in Champions League.

Uno dei calciatori di maggiore rilievo nel Chelsea, nel quale milita dal 2004, è sicuramente Didier Drgoba, attaccante ivoriano che nel 2009 è stato capocannoniere nella Premier League con 29 reti e, nello stesso anno, ha vinto il premio “Miglior calciatore africano dell’anno” per la seconda volta nella sua carriera. Nella compagine inglese, ha militato però anche un campione italiano: Gianfranco Zola che in sette stagioni ha segnato 59 goal e, secondo alcuni sondaggi, sarebbe considerato il miglior giocatore che abbia mai vestito la maglia del Chelsea.

Insomma, la squadra inglese, ha un certo rilievo, una maggiore esperienza rispetto al Napoli che proprio in questo percorso dovrà dimostrare di essere in grado di imporsi nel calcio internazionale e riuscire a attestare di essere una grande. Di sicuro, tra quelle delle italiane, Napoli – Chelsea è già considerata un partitone e noi, in quanto tifosi e amanti del buon calcio, non vediamo l’ora di assistervi … per far si che il sogno continui!

Francesca Forte

Share
Scritto da
redazione