Giovanni Manna è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo Atalanta-Napoli, sfogandosi duramente per l’episodio che ha portato all’annullamento del secondo gol degli azzurri per un presunto fallo di Hojlund su Hien. Il ds dei partenopei è esploso di rabbia in diretta.
Manna sbotta in diretta: parole durissime dopo Atalanta-Napoli
Giovanni Manna è intervenuto nell’immediato post partita di Atalanta-Napoli, sfogando tutta la sua rabbia per la decisione di annullare la rete di Gutierrez, che avrebbe permesso agli azzurri di portarsi sul 2-0 a inizio secondo tempo.
“È incommentabile. Facciamo un gol, non c’è nessun contatto e nessun fallo. Per me non c’è stato neanche un controllo del VAR. Vai 2-0 e la partita cambia. Viene annullato un gol imbarazzante. Dov’è il fallo? Cosa ci sta a fare il VAR? Siamo stati buoni, cari, abbiamo subito. A Torino, col Verona. Ma questo è imbarazzante. Ogni domenica c’è una squadra che si lamenta. Questo non è giusto e questo non è calcio. É imbarazzante. Non ho altre parole.
Sull’episodio del rigore, come fai a sapere della forza del contatto? Ma se l’hai chiamato col VAR, perché dopo non lo chiamano? Il VAR perchè non lo richiama sul gol annullato? Non c’è niente, cosa c’è? Magari perdiamo 3-2, ma è incredibile. Fai una partita così a Bergamo e viene annullato un gol assurdo. È un paradosso, bisogna fare qualcosa. Urgono riflessioni. Il rigore posso accettarlo, ma se non c’è niente, non c’è niente, altrimenti facciamo la figura dei co**ioni e non ci piace e facciamo fatica a lavorare”.
Nel corso della conferenza stampa post partita, ha poi aggiunto:
“Chiffi e il Var si commentano da soli, solo loro l’hanno visto. Secondo me oggi non funziona niente. Il protocollo prima funziona poi dopo no. Anche in passato abbiamo avuto episodi sfortunati e fortunati, non ci siamo mai lamentati. Uscire da qui senza punti non per demeriti nostri non va bene, qualcosa non va. C’è un problema.
Si lamentano tutti ogni settimana? Io accetto l’errore arbitrale, è umano. Se noi abbiamo il VAR che può aiutare e fa peggio, non va bene. Dalla tribuna pensavamo che la palla fosse uscita. Allora dobbiamo pensare male? Non siamo gli unici, qualcuno sopra deve fare dei ragionamenti”.