Alisson Santos, dichiarazioni importanti dopo l’esordio: “Un sogno essere qui”

Alisson Santos, volto nuovo del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio CRC. Dalle sue parole emergono entusiasmo, ambizione e una forte voglia di crescere sotto la guida di Antonio Conte. L’ex Sporting Lisbona, ha raccontato le emozioni dell’esordio al Maradona, il momento del rigore e il suo stile di gioco. Un quadro chiaro delle sue prime sensazioni in azzurro.

Impatto con l’ambiente e emozioni azzurre

L’esterno brasiliano ha descritto con grande entusiasmo i suoi primi giorni a Napoli, sottolineando quanto abbia lavorato per arrivare in un club di questo livello:

“Sono molto contento di essere qui, per me è un sogno. Il Napoli è un grande club: ho lavorato molto nella mia carriera per arrivare fin qui. Giocare per il Napoli è una sensazione incredibile, sentire la passione del tifo partenopeo. Sono triste per il risultato, perché non mi piace perdere, ma ora è il momento di lavorare e guardare avanti.”

Le sue parole mostrano un ragazzo determinato, consapevole del salto compiuto e pronto a mettersi a disposizione della squadra. L’esordio al Maradona lo ha colpito profondamente, ma allo stesso tempo la passione azzurra lo ha motivato a dimostrare il proprio valore.

Alisson Saantos che gioca con il Napoli al Maradona
Alisson Santos in campo al Maradona

Rigore, rapporto con Conte e vita fuori dal campo

Santos ha poi approfondito aspetti tecnici e personali, parlando del rigore calciato al Como, del suo stile di dentro e fuori dal campo e dell’accoglienza ricevuta. Spiegando come si stia adattando al calcio italiano e quanto sia importante per lui lavorare quotidianamente con Conte e il suo staff:

“Ero molto fiducioso sul rigore, lavoro ogni giorno anche su questo e ho sentito la fiducia della squadra. Mi piace attaccare, dribblare, fare gol o assist, ma anche aiutare in fase difensiva.

Mi hanno accolto tutti bene, mi sento già a casa anche se l’italiano è difficile. Conte è un grande allenatore: sto imparando molto da lui e dallo staff. Fuori dal campo sono tranquillo, mi piace stare a casa, giocare ai videogiochi e ascoltare musica che mi dà buone vibes.”

Il giovane esterno ha già mostrato una buona predisposizione al lavoro e una forte volontà di adattarsi ai ritmi della Serie A. Il Napoli punta su di lui per ritrovare un profilo capace di portare imprevedibilità ritmo e freschezza in questa fase della stagione.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Scrivo di Napoli da sempre, è la cosa che amo di più fare. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie