In uno dei momenti più importanti e delicati della stagione, è arrivato un messaggio forte da parte del Napoli. A lanciarlo è stato capitan Giovanni Di Lorenzo, che ha voluto ribadire pubblicamente la compattezza del gruppo e il legame con Antonio Conte, nonostante le speculazioni dell’ultimo periodo. Parole che assumono un peso specifico importante, soprattutto alla luce delle ritrovata solidità e brillantezza della squadra, che dopo la vittoria della Supercoppa Italiana ha vinto anche sul difficile campo di Cremona per 0-2 in Serie A.
Napoli, il messaggio di capitan Di Lorenzo a Conte: “Non gli volteremo mai le spalle”
Giovanni Di Lorenzo ha parlato ai microfoni di Sky Sport, a seguito dell’importantissima vittoria per 0-2 ottenuta contro la Cremonese in campionato. Il terzino destro della Nazionale italiana, dopo aver commentato il match, ha parlato anche del rapporto tra la squadra e mister Antonio Conte, sottolineando l’unità totale del gruppo nei confronti del tecnico.
Nel dettaglio, il capitano partenopeo ha dichiarato quanto segue:
La squadra ha superato tranquillamente il momento di difficoltà, non c’è mai stato nessun distacco tra noi e il mister. Questo gruppo darà sempre tutto per Conte, che l’anno scorso ci ha riportato a dei livelli come solo lui poteva fare. Sono il capitano e ci metto la mano sul fuoco: mai nessuno gli volterà le spalle, come lui non le volterà a noi
Giovanni Di Lorenzo in campo con la maglia del Napoli
Di Lorenzo analizza la rinascita del Napoli: “La Supercoppa ha aiutato, ma…”
Capitan Di Lorenzo ha poi parlato della crescita mostrata dal Napoli nelle ultime settimane, soffermandosi sull’effetto positivo della vittoria della Supercoppa Italiana e sul cambio di atteggiamento della squadra.
Il capitano ha spiegato come tale successo abbia aiutato sul piano mentale, ma soprattutto abbia rafforzato la consapevolezza del gruppo:
La Supercoppa ha aiutato, ma nelle ultime settimane abbiamo dimostrato che con quest’atteggiamento possiamo dar fastidio e giocarcela con tutti. Siamo contenti perché fino a un mese fa sembrava tutto da buttare. Il Napoli però c’è sempre stato, poi a volte ci sono momenti in cui non riesci a esprimerti al meglio. Quando ottieni queste vittorie significa che hai un gruppo con valori importanti
Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.