La sconfitta di questo pomeriggio contro l’Udinese ha riaperto discussioni in casa Napoli riguardo una mancata costanza nel rendimento, elemento emerso in questa stagione. Sono due i dati che preoccupano il club partenopeo: quello che riguarda i match in trasferta e quello che riguarda le sfide immediatamente successive agli impegni europei.
Due dati fotografano la situazione del Napoli: azzurri chiamati al riscatto
Il KO subito a Udine è l’ennesimo stop esterno per il Napoli in questa stagione. Un dato che deve preoccupare Antonio Conte e il suo staff, poiché è in un certo senso entrato nella storia recente del club azzurro. Stando a quanto riportato da Opta Paolo infatti, per il Napoli si tratta della quarta sconfitta nelle prime 8 gare in trasferta, evento che non si verificava dalla stagione 2009/10.
Un altra statistica da attenzionare è evidenziata da DAZN e riguarda il rendimento degli uomini di Conte in questa stagione dopo le gare di Champions. Su sei turni di campionato immediatamente successivi alle fatiche europee, i partenopei hanno perso già due volte, trovando poi 4 successi (compreso tuttavia quello rocambolesco contro il Pisa per 3-2).




