Mercato Napoli, la trattativa tramonta: arriva la smentita di Fabrizio Romano

L’esperto di mercato, Fabrizio Romano, si è espresso in maniera piuttosto chiara e netta su Adam Marusic, nome che era circolato anche in orbita Napoli negli scorsi giorni per un possibile colpo a parametro zero in estate. Il terzino montenegrino, in scadenza di contratto con la Lazio, è stato proposto a diversi club ma, stando a quando sostenuto dall’insider, al momento non c’è alcuna avances concreta da parte della società azzurra, focalizzata su altri obiettivi.

Marusic-Napoli, Romano: “Opportunità proposta, ma nessun’offerta”

Il contratto di Adam Marusic, terzino montenegrino di proprietà della Lazio, scadrà il prossimo giugno. Il 33enne è oramai un veterano del campionato di Serie A e la sua duttilità e affidabilità difensiva potrebbero far molto comodo a tante società. Negli scorsi giorni si è parlato di lui in ottica Milan, Juventus e anche Napoli. Tuttavia, come segnalato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, la pista partenopea risulta pressocché inesistente.

Ecco quanto sostenuto dal giornalista sul proprio canale YouTube:

“Si è detto di un Napoli in trattativa per prendere Marusic a zero durante il mercato estivo. Quel che mi risulta è che Marusic è stato offerto a diverse squadre come un’opportunità, ma ad oggi il Napoli non sta lavorando in maniera attiva. Non mi risulta alcuna offerta, non mi risultano trattative né che il Napoli stia spingendo”.

Marusic con la maglia della Lazio
Marusic-Napoli, Romano: “Opportunità proposta, ma nessun’offerta” (ANSA) – SpazioNapoli.it

I numeri stagionali di Marusic

Da sempre, Adam Marusic è n giocatore estremamente affidabile e molto legato alla Lazio. Come sottolineato poc’anzi, il nativo di Belgrado è un elemento molto utile per la sua duttilità. In questa stagione, sotto la guida tecnica dell’ex allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, è sceso in campo in 14 occasioni tra Serie A e Coppa Italia, realizzando un solo assist. Caratteristiche tipiche da giocatore molto difensivo, che farebbe molto comodo per cercare solidità e dare fiato agli stankanovisti in occasioni di turnover.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie