Conte nel post-partita di Benfica-Napoli: le parole sulla sconfitta
Antonio Conte ha parlato senza girarci troppo intorno ai microfoni di ‘Prime Video’ dopo la sconfitta del Napoli contro il Benfica. L’accesso ai play-off si è inevitabilmente complicato: lo sa bene il tecnico e lo sanno bene i giocatori, con le prossime gare si dovrà fare molto di più. Ecco allora cos’ha detto nel post-partita il tecnico del club partenopeo.
Conte, a ‘Prime Video’, nel post-partita ha dichiarato:
“La partita è stata dura, difficile, su un campo caldo. Veniamo da una serie di partite ogni 3 giorni, stanno giocando sempre gli stessi ed è inevitabile che qualcosina si inizia ad accusare”.
E poi ancora:
“La partita di domenica era di cartello, alle 20:45, il Benfica ha giocato venerdì. questo lo dobbiamo mettere in preventivo perché nella situa in cui ci troviamo ci sta. sapevo che si era speso tanto a livello fisico e mentale. non è che abbiamo altre soluzioni se non cercare di far recuperare bene i calciatori. sicuramente oggi qualcuno era stanco, non c’è la possibilità di fare rotazioni: recupereremo e domani cercheremo di stare tranquilli”.
Inoltre, il tecnico ha anche dichiarato:
“Non essere brillante anche mentalmente ti porta a non essere così preciso nelle scelte. Abbiamo faticato e commesso degli errori. Sapevamo della difficoltà del campo e che ci sarebbe stato questo tipo di approccio. La prima palla che abbiamo preso ci ha un po’ spaventato, volevamo pressare ma eravamo molto lunghi. Non è che non sono preoccupato, so qual è la situazione e la sapevo anche quando abbiamo vinto. Ce la porteremo avanti per un bel po’. Oggi hanno meritato più loro che noi”.
Infine:
“Cosa mi aspetto dal futuro? Noi questo percorso lo dovremmo affrontare con questo numero di giocatori. Mi auguro di recuperare quanto prima lobo. Romelu non sappiamo quando sarà a disposizione. Se mi chiedi qual è la mia preoccupazione è di affrontare queste gare e accusare qualche colpo senza avere le giuste energie. Devi stare al massimo per affrontare questo campo e noi siamo arrivati un po’ corti”.
Articolo modificato 11 Dic 2025 - 14:12 14:12