PRIMAVERA – Napoli-Fiorentina 3-1 (1′ De Chiara, 47′ Raggioli, 51′ Camelio, 93′ Sadotti): grandissima vittoria per gli azzurrini contro la capolista Fiorentina!

96′- Termina la partita. Il Napoli batte la Fiorentina per 3-1.

93′- LA FIORENTINA ACCORCIA LE DISTANZE; Sadotti calcia dalla lunghissima distanza, approfittando del mal posizionamento di Spinelli.

91′- Ammonito Genovese per fallo tattico.

90′- Assegnati 6 minuti di recupero.

88′- Fiorentina vicinissima al gol; cross dalla trequarti di Puzzoli, De Chiara cerca di intervenire, ma il suo gol di testa stava per creare pericoli a Spinelli, attentissimo però con un super intervento.

84′- Altro cambio per il Napoli: esce Smeraldi, dentro De Luca.

80′- Pericolosissima la Fiorentina su calcio di punizione; Angiolini tenta la fortuna, ma la sua conclusione termina sulla traversa.

76′- Doppio cambio tra le file azzurre; escono Lo Scalzo, Raggioli per Genovese e Gorica.

74′- Cambio per la Fiorentina; esce Conti per Bonanno

72′- Azzurrini che tengono botta alle offensive della Viola; pochi pericoli dalle parti di Spinelli

68′- Giallo tra le file della Fiorentina; ammonito Conti per fallo di reazione su Cimmaruta.

64′- Terzo cambio per la Fiorentina; esce Turnone, al suo posto Puzzoli.

60′- Primo cambio anche per il Napoli; fuori Colella, dentro Eletto.

58′- CARTELLINO ROSSO PER CAMELIO; il 30 azzurro riceve il secondo giallo, dopo l’ammonizione ricevuta dopo essersi tolto la maglia in occasione del suo gol.

55′- Primi due cambi del match; la Fiorentina cambia Mazzeo e Deli per Kone Jallow.

51′- TERZO GOL DEL NAPOLI; Camelio si conquista un calcio di rigore, dopo un lancio illuminante di Gambardella; il 30 azzurro s’incarica della battuta e spiazza il portiere ospite. 3-0 Napoli.

47′- RADDOPPIO NAPOLI; grande incursione centrale di Smeraldi, che serve Camelio con un gran pallone; il 30 azzurro serve libero Raggioli che freddissimo davanti alla porta, batte il portiere avversario.

45′- Inizia il secondo tempo.

46′- Finisce il primo tempo, con gli azzurrini in vantaggio grazie a Capitan De Chiara.

46′- Secondo giallo del match; De Chiara atterra l’attaccante avversario al limite d’area.

45′- Concesso un minuto di recupero.

44′- Il Napoli ci prova ancora; Cimmaruta tenta il cross dove arriva puntale Lo Scalzo, ma il suo colpo di testa è centrale.

39′- Cimmatura vicino all’Eurogol; il 4 azzurro tenta il jolly dalla lunghissima distanza, ma il suo tiro si stampa purtroppo sul palo destro.

33′- Prima ammonizione della gara; Colella evita che Bertolini possa arrivare in zona pericolosa e lo stende; gallo inevitabile per il 2 azzurro.

29′- Il Napoli ci prova centralmente; grande azione tra Camelio e Smeraldi, ma l’11 azzurro sbaglia l’imbucata per Raggioli. Palla comoda tra le braccia del portiere Viola.

25′- Fiorentina ancora pericolosa; incursione di Montenegro in area, il suo tiro è forte, ma un attento Spinelli blocca.

21′- Ancora Napoli in zona offensiva; tentativo di cross di Colella, che trova sul secondo palo Raggioli; il 9 azzurrino tenta il colpo di testa, ma la sua conclusione termina alta.

14′- Vicino al pareggio la Fiorentina; Bertolini prova il cross che arriva a Deli, il suo tiro è forte, ma Spinelli è miracoloso ed evita il peggio.

12′- Pericolosissimo ancora il Napoli: Camelio vince il contrasto con il difensore e s’invola verso il portiere Viola; il suo tiro ravvicinato finisce però di poco alto.

5′- La Fiorentina prova subito a reagire, ma Gambardella è attento e chiude in calcio d’angolo. Niente di pericoloso dal corner successivo.

1′- VANTAGGIO NAPOLI. Partenza super per i ragazzini di mister Rocco. Primo gol stagionale per Capitan De Chiara, che s’inserisce in area di rigore e con un destro in diagonale batte il portiere ospite. 1-0 per gli azzurrini

1′- Inizia il match.

Tra poco, all’Arena “G.Piccolo” di Cercola, in campo gli azzurrini in cerca di continuità dopo il successo di misura sul campo del Parma e la vittoria convincente di Coppa Italia contro il Cesena. Di fronte una Fiorentina prima in classifica, che non trova, però, il successo da tre giornate. Intanto ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (3-4-2-1): Spinelli; Garofalo, Gambardella, Caucci; Colella, De Chiara, Cimmaruta, Smeraldi; Camelio, Lo Scalzo; Raggioli

Fiorentina (4-2-3-1): Leonardelli; Trapani, Sadotti, Turnoni, Evangelista; Conti, Montenegro; Bertolini, Deli, Mazzeo; Braschi

 

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Scrivo di Napoli da sempre, è la cosa che amo di più fare. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie