Conte: “A questi ragazzi va detto solo grazie”, poi l’annuncio su Lobotka

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN poco dopo il fischio finale della sfida tra il suo Napoli e la Juventus, vinta dai campioni d’Italia in carica per 2-1.

Napoli – Juve, le parole di Conte dopo il match

Queste le parole del tecnico partenopeo a DAZN:

“Complimenti ai calciatori perché c’è continuare a dire loro grazie. In un momento di grandissima difficoltà a livello proprio numerico stiamo facendo delle cose incredibili. Chi gioca, risponde sempre presente e con grande personalità e senso di responsabilità. Sono cresciuti molto questi ragazzi, mi riempie di orgoglio perché comunque sentono questo momento particolare che stiamo attraversando e danno risposte incredibili”

Antonio Conte parla dopo Napoli - Juve
Antonio Conte parla dopo Napoli – Juve – spazionapoli.it

“Scott sicuramente, così come tutti gli altri, stanno facendo un qualcosa di straordinario a livello di presa della coscienza e a livello di crescita. Si vede in tutti i ragazzi. Parliamo di Scott, ma anche Eljif ha fatto una prestazione importante. È difficile trovare parole per loro: abbiamo giocato tre scontri diretti in una situazione di grande emergenza. L’emergenza continua ma rimango sbalordito dall’entusiasmo che ci stanno mettendo, adesso c’è da riposare perché abbiamo due giorni e poi giochiamo con il Benfica. Cercheremo di prepararla un po’ di più alla lavagna perché questi ragazzi stanno dando tanto”

“Ogni partita ha diverse fasi: i ragazzi sanno benissimo che se possiamo pressare, lo dobbiamo fare. Penso che comunque difendere e correndo in avanti non ci fa correre tanti rischi: stasera abbiamo subito solo due tiri, per il resto è stata una partita giocata con grande energia e con grande vigore tattico, con delle giocate anche importanti che prepariamo in settimana. Per quello che riguarda il centrocampo, non recupera nessuno: per Lono calcoliamo un 10-15 giorni per recuperarlo. Poteva andare peggio, ma quest’anno è un po’ particolare: lo avevo fatto riposare contro il Cagliari per limitare i rischi, ma nel torello ha avvertito il fastidio. Nella difficoltà, stiamo trovando sempre delle soluzioni e va dato il merito anche allo staff. Senti che c’è lo spirito giusto, c’è voglia di essere tutti uniti in questo momento in cui siamo in difficoltà numerica”

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie