Antonio Conte, allenatore del Napoli
Per sfatare la maledizione degli ottavi di finale di Coppa Italia sono serviti dieci rigori e qualche brivido di troppo. Il Napoli, grazie all’errore finale di Luvumbo, batte il Cagliari ed è ora ai quarti di finale di Coppa Italia dopo cinque anni, dove attenderà la vincente del match tra Como e Fiorentina. Ad aggiungere suspense alla serie interminabile di calci di rigore ci ha pensato David Neres, indicato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ come peggiore in campo.
Serata storta per David Neres. Protagonista assoluto del match dell’Olimpico contro la Roma, il brasiliano non è riuscito a ripetersi contro il Cagliari. Subentrato ad un quarto d’ora dalla fine per provare a dare la scossa, l’ex Benfica ha faticato ad incidere. Ai calci di rigore, nessun calciatore del Napoli sbaglia, tranne uno: proprio Neres.
Il brasiliano ha calciato male, debolmente e si è fatto ipnotizzare da Caprile. La parata di Milinkovic-Savic su Luvumbo ha però scacciato i fantasmi presenti intorno al numero undici azzurro.
L’errore dal dischetto costa caro a David Neres. Per ‘La Gazzetta dello Sport’, il brasiliano è stato il peggiore in campo del match contro il Cagliari:
“Era l’uomo del momento, teoricamente sarebbe anche un rigorista. E invece sbaglia il primo match ball azzurro, calciando debolmente. Si rifarà”.
Articolo modificato 4 Dic 2025 - 15:32 15:32