Premio+The+Best%2C+tre+giocatori+del+Napoli+candidati%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+un%26%238217%3Bassenza+che%C2%A0fa%C2%A0discutere
spazionapoliit
/2025/11/06/premio-the-best-tre-giocatori-del-napoli-candidati-ce-anche-unassenza-che-fa-discutere/amp/

Premio The Best, tre giocatori del Napoli candidati: c’è anche un’assenza che fa discutere

Gianni Infantino, attraverso i propri canali social, ha comunicato i calciatori e gli allenatori candidati al premio The Best della FIFA. Una giuria di esperti di calcio maschile ha stilato una lista di candidati per i premi The Best FIFA Men’s Player, The Best FIFA Men’s Coach e The Best FIFA Men’s Goalkeeper e The Best FIFA 11. In quest’ultima, sono presenti anche tre calciatori del Napoli: Meret, Di Lorenzo e McTominay.

The Best FIFA Men’s Player 2025, tre calciatori del Napoli presenti

I The Best FIFA Football Award 2025 si avvicinano e sono stati resi noti in queste ore i calciatori candidati al premio The Best FIFA 11. Nella lista sono presenti tre calciatori del Napoli, inseriti per le ottime prestazioni che hanno portato alla conquista del quarto scudetto: Alex Meret fra i portieri, Giovanni Di Lorenzo per i difensori e Scott McTominay per i centrocampisti. Ma c’è anche un’assenza che fa rumore: è quella di Antonio Conte fra i migliori allenatori.

Scott McTominay, centrocampista del Napoli

The Best FIFA Men’s Coach, escluso a sorpresa Conte

Tra i premi che verranno consegnati c’è anche il The Best FIFA Men’s Coach. A sorpresa, tra i candidati scelti dalla FIFA non è presente Antonio Conte, artefice dello scudetto conquistato dal Napoli nella scorsa stagione. La shortlist prevede infatti i nomi di Luis Enrique, Flick, Maresca, Slot, Martinez e Aguirre.

Articolo modificato 10 Nov 2025 - 00:14 00:14

Scritto da
Laura Bisogno