I giocatori del Napoli esultano allo stadio Maradona durante una partita di campionato nel 2025
In vista del match con il Bologna, Antonio Conte starebbe pensando di rilanciare dal primo minuto Miguel Gutiérrez. Il terzino sinistro spagnolo non gioca dall’inizio in Serie A dalla gara contro il Milan dello scorso 28 settembre. Ecco tutte le novità di questo giovedì 6 novembre.
Il deludente pareggio casalingo in Champions League con l’Eintracht Francoforte deve necessariamente essere messo da parte. Domenica, infatti, il Napoli è atteso dalla difficile trasferta di Bologna. Per arrivare alla sosta in vetta alla classifica, gli azzurri devono vincere.
Per riuscire in tale intento, Antonio Conte starebbe valutando con estrema attenzione le condizioni psico-fisiche dei propri giocatori. Secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico salentino potrebbe scegliere Miguel Gutiérrez sulla fascia sinistra. Per l’ex Girona si tratterebbe della seconda titolarità consecutiva dopo quella in Champions, ma soltanto della seconda presenza dal 1′ in campionato.
Il classe 2001, infatti, ha trovato più spazio in Europa che in Italia, almeno finora. Nella massima competizione continentale è sceso in campo tre volte, due delle quali dall’inizio. Sono cinque, invece, le apparizioni in Serie A: l’unica da titolare, però, risale alla quinta giornata, in occasione del big match con il Milan.
Se queste voci dovessero trovare confermare, Gutiérrez avrebbe una grande opportunità per scalare le gerarchie all’interno della rosa napoletana. Con questa scelta, Conte si augura di aver trovato la chiave giusta per mettere in difficoltà il Bologna.
Articolo modificato 6 Nov 2025 - 10:21 10:21