Napoli+dominatrice+della+Serie+A%3A+incoronati+Conte+e+non+solo%2C+che+annuncio
spazionapoliit
/2025/11/06/napoli-dominatrice-della-serie-a-incoronati-conte-e-non-solo-che-annuncio/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Napoli dominatrice della Serie A: incoronati Conte e non solo, che annuncio

Continuano i riconoscimenti e gli apprezzamenti nei confronti del Napoli e dei suoi membri più emblematici, elemento che certifica la dimensione raggiunta dal club azzurro negli ultimi anni.

Nella giornata di oggi, il tecnico dei partenopei Antonio Conte ha ricevuto il Premio Manlio Scopigno in qualità di Miglior Allenatore della passata stagione Serie A, culminata con la vittoria dello Scudetto. Non è l’unico riconoscimento ricevuto da personaggi appartenenti al mondo Napoli: insigniti di un premio anche Aurelio De Laurentiis e Scott McTominay.

Un nuovo premio per Antonio Conte: le motivazioni del riconoscimento

Nella mattinata di oggi, Antonio Conte ha ricevuto presso il centro sportivo del Napoli il Premio Manlio Scopigno, che lo ha certificato come Miglior Allenatore della Serie A 2024/2025. Il riconoscimento ritirato dal tecnico salentino è il giusto premio per lo straordinario risultato ottenuto l’anno scorso, con la vittoria di uno storico Scudetto dopo il deludente decimo posto della stagione precedente.

La mano di Conte su questo Napoli è evidente, con il club che sta vivendo una fase memorabile, sicuramente una delle migliori della sua storia. Tra le motivazioni del premio ritirato quest’oggi anche una statistica che riguarda l’allenatore dal punto di vista personale, in quanto si tratta del primo tecnico in grado di vincere la Serie A con tre squadre diverse (Juventus, Inter e infine Napoli).

Antonio Conte riceve il Premio Scopigno come Miglior Allenatore di Serie A 2024/2025

Premiati anche De Laurentiis e McTominay

Nell’edizione di quest’anno del Premio Manlio Scopigno, oltre al tecnico azzurro altri due figure apicali del Napoli della scorsa stagioni hanno ricevuto un premio assolutamente meritato. In primis, Aurelio De Laurentiis ha ricevuto il riconoscimento di Presidente dell’Anno, con la motivazione di aver portato nel mondo del calcio la capacità di essere un grande visionario, elemento che contraddistingue da sempre il patron azzurro e il lavoro svolto alla guida del Napoli.

Infine, Scott McTominay è stato nominato Miglior Giocatore di Serie A: l’importanza dello scozzese, tuttocampista e frontman di questo Napoli, è stata la vera chiave del successo della scorsa stagione. A fare la differenza negli equilibri del campionato i 12 gol messi a segno.

Articolo modificato 6 Nov 2025 - 16:37 16:37

Scritto da
Laura Bisogno