"Il Napoli è la più forte", l'elogio arriva da Milano: l'annuncio è netto (LaPresse) - SpazioNapoli.it
In qualità di Campioni d’Italia in carica, gli azzurri sono la squadra da battere. Eppure, questo inizio di stagione lascia ben sperare.
In questa prima parte di stagione il Napoli ha spinto il piede sull’acceleratore, posizionandosi in vetta alla classifica a 15 punti, eguagliando il punteggio della Roma di Gasperini. Sin qui 5 vittorie e una sola sconfitta, arrivata contro il Milan di Allegri. Ciononostante, proprio dall’ambiente rossonero sono arrivati messaggi di elogio verso la compagine azzurra in ottica lotta Scudetto.
In particolare, il centrocampista del Milan, Adrien Rabiot, ha elogiato apertamente il rendimento e la forza del Napoli nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Malgrado la vittoria ottenuta per 2-1 a San Siro, il Milan ha sofferto e non poco contro l’esercito di Conte. Dunque, il francese ha ribadito il vantaggio dei partenopei rispetto alle pretendenti riguardo la corsa al titolo.
Qui riprese le sue parole:
“Chi lotta per lo scudetto? Come al solito tante squadre. Vedere la Roma così in alto è una sorpresa. Il Napoli rimane la più forte. L’Inter è l’italiana che finora ha fatto meglio in Europa […]. Alla Juve c’è qualità, ma meno di Napoli o Inter, manca ancora l’alchimia da scudetto. Lotteranno per la zona Champions. Noi di sicuro lotteremo fino all’ultimo e spero di vincere di nuovo lo scudetto, perché quello con la Juventus non l’abbiamo celebrato degnamente a causa del Covid. Stavolta mi piacerebbe farlo con i tifosi in piazza”.
Articolo modificato 8 Ott 2025 - 12:59 12:59