Champions, uno degli eroi del Napoli di Mazzarri netto sul City: "Possiamo batterli" (LaPresse) - SpazioNapoli.it
Una sentenza netta che arriva direttamente dall’ex azzurro, protagonista in una delle ultime sfide contro i Cityzens. Le sue parole fanno ben sperare i tifosi partenopei.
Tra 48 ore il Napoli tornerà ad assaporare quella Champions che è tanto mancata l’anno scorso al popolo napoletano. Gli azzurri faranno visita ai ragazzi di Guardiola, in quello stadio tanto caro a tutti i tifosi partenopei.
Proprio lì, all’Etihad, il Napoli tornò a giocare la competizione dalle grandi orecchie dopo 21 anni dall’ultima volta. Un 1-1 che resterà impresso nella mente di tutti, con quel gol di Cavani che fece impazzire il settore ospite.
Il matador fu protagonista anche al ritorno della sfida al City con una doppietta, e con un secondo gol realizzato grazie all’assist al bacio di Andrea Dossena, protagonista quella sera e con le ultime parole rivolte alla partita in programma giovedì.
È stato uno degli intoccabili di Walter Mazzarri in quella stagione storica tra campionato e Champions. Andrea Dossena fu protagonista proprio in quel 2-1 casalingo, nell’allora Stadio San Paolo, con quel cross perfetto sul piede destro del matador Cavani.
Ora, l’ex terzino del Napoli, durante un intervento a Kiss Kiss Napoli per Radio Goal, si è voluto soffermare proprio su quello che accadrà giovedì, lanciando un messaggio ad Antonio Conte su cosa dovrebbe fare per battere Guardiola:
“Se Spinazzola sta così bene allora confermerei tutta la formazione di Firenze, spero che il Napoli giochi nello stesso modo perché è davvero un calcio molto divertente. Il City puoi contrastarlo solo con una grande qualità, potresti andare a prenderli alti, ma se ti saltano un giocatore allora devi essere disposto ad un gran sacrificio. Ripeto, il Napoli visto a Firenze può portarla a casa.”