Napoli%2C+parla+Giuffredi%3A+nuovo+retroscena+sulle+situazioni+di+Politano+e+Di+Lorenzo
spazionapoliit
/2025/09/06/napoli-parla-giuffredi-nuovo-retroscena-politano-di-lorenzo/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Napoli, parla Giuffredi: nuovo retroscena sulle situazioni di Politano e Di Lorenzo

La sessione estiva di calciomercato è stata un gran successo per il Napoli, che ora deve pensare ai rinnovi: retroscena sulle situazioni contrattuali di due pilastri azzurri

Dopo una campagna acquisti degna di nota, il Napoli ora può iniziare a pensare serenamente ai rinnovi. Il presidente Aurelio De Laurentiis, negli ormai passati mesi di luglio e agosto, ha avviato un’opera di rinvigorimento della rosa senza precedenti. Adesso, è tempo di pensare a blindare le pedine chiave della rosa di Antonio Conte.

Matteo Politano e capitan Giovanni Di Lorenzo sono due calciatori fondamentali nell’economia della squadra. Se per il secondo c’è un contratto fino a giugno 2028 che può far dormire sonni tranquilli, per il primo c’è bisogno di rivedere qualcosina, e le parti si stanno muovendo affinché si possa trovare una soluzione. A parlarne è stato l’agente di entrambi i calciatori: ecco le dichiarazioni.

Giuffredi esce allo scoperto: “Stiamo parlando col Napoli per il rinnovo di Politano. Di Lorenzo? Anche lui vuole…”

Matteo Politano e Giovanni Di Lorenzo vogliono giocare ancora per tanti anni con lo stemma del Napoli sul petto. Entrambi i calciatori sono legatissimi alla piazza, ed essendo due pedine fondamentali nello scacchiere di Antonio Conte, è facile pensare che possano rimanere all’ombra del Vesuvio ancora a lungo.

Giuffredi esce allo scoperto: “Stiamo parlando col Napoli per il rinnovo di Politano. Di Lorenzo? Anche lui vuole…” – foto ANSA – SpazioNapoli.it

Mario Giuffredi, procuratore sia del capitano azzurro che dell’ala offensiva, è intervenuto nel corso della puntata odierna di RadioGoal in diretta su radio Kiss Kiss Napoli, rivelando alcune informazioni molto importanti:

“Politano insieme a Di Lorenzo sono una colonna portante del Napoli degli ultimi anni. Matteo all’Inter con Conte aveva avuto poco spazio, ma il fatto che adesso sia un protagonista dimostra che l’allenatore del Napoli dà merito all’impegno. Tatticamente Politano è l’ago della bilancia, e questo perché mentalmente è sempre pronto ad eseguire determinate situazioni che gli chiede l’allenatore e questo consente a Conte anche di cambiare modulo.

Stiamo parlando col Napoli per il rinnovo e prolungarlo fino al 2028. Ci stiamo lavorando da un bel po’ di tempo, e Matteo vorrebbe chiudere il più tardi possibile la carriera ma chiuderla qui al Napoli. Lui ha 32 anni, non è vecchio, e se hai avuto una vita privata ineccepibile oggi puoi performare fino a 37/38 anni.

Anche Di Lorenzo anche vuole rimanere tanti anni al Napoli, sono la colonna portante di questa squadra e sono anche riconoscenti nei confronti della società. Vogliono continuare a vincere con questa maglia”

Articolo modificato 6 Set 2025 - 18:26 18:26

Scritto da
Laura Bisogno