Napoli, 300 milioni per il nuovo stadio: dove verrà costruito (SpazioNapoli.it)
Il club partenopeo è intenzionato a fare sul serio anche per la costruzione del nuovo stadio: investimenti milionari per la struttura
Il presidente Aurelio De Laurentiis è stato di parola, con l’inizio di settembre sono iniziate le operazioni per la rivoluzione delle due case del Napoli. La prima legata al nuovo centro sportivo che sorgerà a Succivo, la seconda che riguarda lo stadio dove gli azzurri disputeranno le partite in casa. Lasciare il Maradona non sarà scelta facile, ma è necessaria per rimodernarsi e stare al passo con i grandi club.
Lo stadio di proprietà non è più il futuro, ma il presente. Per una società in crescita come il Napoli era impensabile non avere ancora una struttura di questa portata, da mettere a disposizione dei propri tifosi. Ecco, quindi, che è stato dato il via a un progetto estremamente oneroso, ma che porterà a un’entrata importante, che andrà di pari passo con i risultati sportivi.
Dopo aver completato un mercato super, il presidente De Laurentiis potrà finalmente concentrarsi al 100% sul futuro delle infrastrutture che riguardano il suo Napoli. Il patron lavora da tempo sotto traccia per la realizzazione di impianti al passo con i tempi e che possano permettere di aumentare l’appeal di una squadra sempre più internazionale.
Il centro sportivo a Succivo, darà continuità alla presenza degli azzurri nel territorio casertano. Per quel che riguarda lo stadio, invece, secondo Il Mattino la location scelta è quella di Poggioreale. Previsto un investimento tra i 250 e i 300 milioni di euro, che vedrà la nascita di una struttura da 70mila spettatori, 8500 posti auto e una serie di servizi all’avanguardia.
Non è ancora stata garantita una data per la realizzazione della struttura, ma l’obiettivo è di arrivare pronti per l’Europeo in Italia del 2032. Il Napoli conta di riuscire a inaugurare lo stadio ben prima dei prossimi 7 anni, ma è difficile pronosticare un periodo preciso. Non resta che attendere, dunque, ma le idee sono ben chiare.
Il presidente De Laurentiis prenderà ispirazione dal modello Manchester City, con l’idea anche di palestre e negozi all’interno della super struttura. La fattibilità del progetto è stata discussa e ora la palla passerà alle ditte che si occuperanno della costruzione dello stadio.
Articolo modificato 3 Set 2025 - 08:48 08:48