Il nuovo CT ha diramato le convocazioni: ecco chi sono i giocatori del Napoli che vestiranno la maglia della Nazionale.
Al termine della giornata di campionato corrente, ci sarà la tanto attesa prima sosta dedicata alle Nazionali. L’Italia guidata dal neo commissario tecnico Gennaro Gattuso dovrà vedersela in casa contro l’Estonia venerdì 5 settembre, per poi affrontare Israele in terra straniera l’8 settembre, nei match validi per le qualificazioni ai prossimi campionati del mondo.
Nella giornata odierna sono state diramate le prime convocazioni del nuovo corso azzurro, e tra i presenti, come era lecito aspettarsi, ci sono anche alcuni calciatori del Napoli. Gli uomini al servizio di Antonio Conte, prima di partire per Coverciano, nella serata di domani affronteranno il Cagliari tra le mura amiche dello stadio Maradona. Di seguito, l’elenco dei convocati.
Convocazioni Italia, presenti Meret, Di Lorenzo e Politano: Lucca resta a Napoli
Il cammino della Nazionale nelle qualificazioni ai prossimi mondiali ripartirà tra pochi giorni. Dopo le prime due gare disputate nel mese di giugno, ovvero la sconfitta per 3-0 in Norvegia, che è costata la panchina a Luciano Spalletti, ed il successo per 2-0 con la Moldova, c’è tanta voglia di rivalsa. Nelle convocazioni di Gennaro Gattuso, a far rumore, è stata l’esclusione di Lorenzo Lucca, che almeno per il momento non sembra rientrare nelle idee del CT.

A vedersela contro Estonia ed Israele ci saranno elementi della vecchia guardia, nuove scommesse, e anche 3 calciatori del Napoli: Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo e Matteo Politano. I tre partenopei ritroveranno anche l’ex compagno Giacomo Raspadori, che ha salutato da poco la piazza per accasarsi all’Atletico Madrid.





