Napoli+%26%238211%3B+Cagliari%2C+Conte+avvisa+tutti%3A+%C3%A8+successo+in+conferenza
spazionapoliit
/2025/08/29/napoli-cagliari-conte-avvisa-tutti-e-successo-in-conferenza/amp/
Notizie Napoli Calcio

Napoli – Cagliari, Conte avvisa tutti: è successo in conferenza

L’allenatore azzurro ha alzato la guardia in vista del primo match casalingo della stagione, in cui si affronteranno i rivali sardi.

Il Napoli si prepara all’esordio casalingo della stagione 2025/26. Certamente l’avversario non sarà dei più ostici, visto che Conte e i suoi ragazzi ospiteranno il Cagliari di Pisacane davanti a uno Stadio Maradona che sarà gremito. Eppure, l’allenatore dei Campioni d’Italia non vuole sfigurare, consapevole della grande difficoltà del campionato.

Conte in conferenza stampa: “Dobbiamo metterci cattiveria”

Antonio Conte ha da poco presentato il match di domani in conferenza stampa, analizzando quel che sarà il canovaccio della gara. Poca distanza temporale dal 23 maggio scorso, partita Scudetto, ma tantissima distanza al contempo: nuovo allenatore, rose cambiate e soprattutto momenti della stagione totalmente opposti. Dunque, si prospetta un incontro molto aperto.

Conte in conferenza stampa: “Dobbiamo metterci cattiveria” (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Di seguito riportate le parole dell’allenatore del Napoli:

“L’anno scorso, di fatto, il Cagliari ha fatto la sua partita. Ci siamo dovuti sudare quella gara. Mi aspetto la stessa cattiveria del 23 maggio, anche se è la seconda giornata di campionato. Mi aspetto un Cagliari che voglia dare continuità al buon pari rimediato con la Fiorentina. Dobbiamo mettere la stessa cattiveria che metteranno loro, non dobbiamo pensare che la vittoria è automatica perché abbiamo lo scudetto sul petto“.

Parole che sanno di grandissimo bagno d’umiltà per tutta la squadra. Inoltre, ci sono segnali d’allerta: l’esordio stagionale degli isolani è stato decisamente positivo con il pareggio rimediato contro la Fiorentina. Occhi aperti e testa alta: domani sarà un match complicato.

Articolo modificato 31 Ago 2025 - 14:55 14:55

Scritto da
Laura Bisogno