La UEFA rivoluziona la Champions: cosa cambia dalla prossima edizione - LaPresse - Spazionapoli.it
Sono in corso i sorteggi della Champions League 2025/26. Competizione che, a partire dall’anno prossimo, vedrà integrata una nuovissima regola. I dettagli.
I tifosi azzurri sono in fremente attesa: il ritorno nella massima competizione europea accende i cuori e la fantasia dei napoletani, che non vedono l’ora di conoscere le avversarie di questa nuova edizione.
Nel frattempo, la massima competizione europea vedrà l’integrazione di una nuova importantissima regola. Ecco quale sarà e le sue conseguenza.
Una grande novità per la massima competizione europea potrebbe essere integrata a partire dalla prossima annata. Novità che, se dovesse essere confermata, rappresenterebbe un assoluta novità per la Champions League. Infatti, è stabilito che un incontro tra le due stesse squadre non può ripetersi nella stessa competizione con la stessa squadra sorteggiata per giocare in casa per tre stagioni consecutive.
Ciò significa che se due squadre che si sono affrontate nella Champions 2024/25, vengono sorteggiate contro e con la stessa squadra nella fase di campionato dell’edizione 25/26, non potranno essere sorteggiate contro e con la stessa squadra nella stagione 26/27. Riassumendo, si eviterà la ripetizione dello stesso match per 3 stagioni consecutive.
Articolo modificato 28 Ago 2025 - 18:44 18:44