%26%238220%3BCol+Napoli+non+%C3%A8+una+gara+come+le+altre%26%238221%3B%3A+Pisacane+suona+la+carica+da+Cagliari
spazionapoliit
/2025/08/28/col-napoli-non-e-una-gara-come-le-altre-pisacane-suona-la-carica-da-cagliari/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

“Col Napoli non è una gara come le altre”: Pisacane suona la carica da Cagliari

La seconda gara di campionato degli azzurri non può che riportare alla mente ricordi dolcissimi. Si tratta, ovviamente, di Napoli-Cagliari:  gara che, circa 3 mesi fa, consegnò lo scudetto ai ragazzi di Antonio Conte.

L’appuntamento è sabato 30 agosto alle 20:45 con gli azzurri che vogliono dare continuità all’ottima prestazione messa in campo contro il Sassuolo. Tuttavia, i sardi non verranno di certo a fare una passeggiata.

Non è un segreto: per i tifosi rossoblù, questo è un match molto sentito. A confermarlo ci ha pensato Fabio Pisacane, giovanissimo allenatore dei sardi, che ha aggiunto anche una motivazione particolare. I dettagli.

Pisacane ci crede: “Giochiamo per vincere”

Già durante la prima giornata di campionato, il Cagliari ha mostrato grande compattezza e spirito di sacrificio, riuscendo a strappare un punto alla Fiorentina proprio agli sgoccioli del match. Di conseguenza, al Maradona si presenterà una squadra in fiducia, come confermato dallo stesso Pisacane in conferenza stampa:

“Per combattere i campioni d’Italia ci vorranno spirito e sacrificio, i valori che i nostri giocatori devono avere dentro. Giochiamo per vincere, è una cosa che vogliamo mettere nella partita, per farlo i ragazzi dovranno mettere nella gara determinate caratteristiche”.

Pisacane ci crede: “Giochiamo per vincere” – LaPresse – Spazionapoli.it

Da buon napoletano, il tecnico dei rossoblù ha ammesso di sentire particolarmente la sfida:

“Non è una partita come tutte le altre per me, lì ho famiglia e amici; è una sfida particolare ma l’ho già vissuta da calciatore. Il Napoli si è rinforzato molto, ma noi non dobbiamo avere paura.”

Insomma, il messaggio arriva forte e chiaro: i sardi non verranno a stendere il tappeto rosso e, di conseguenza,  gli azzurri sono chiamati alla massima concentrazione

 

Articolo modificato 28 Ago 2025 - 14:31 14:31

Scritto da
Laura Bisogno