Rinnovo in casa Napoli, blindato un “pupillo” di Conte: si attende l’annuncio del club

In casa Napoli arriva una notizia splendida per tifosi e Antonio Conte. Si attende solo l’annuncio del club e poi sarà ufficiale: rinnovo in arrivo per il pupillo del tecnico

Comincia a crescere l’attesa in casa Napoli in vista di un rinnovo contrattuale molto importante per tifosi e Antonio Conte. Sin dall’arrivo del tecnico leccese infatti, il calciatore ha avuto un ruolo fondamentale nelle gerarchie tecniche e tattiche degli azzurri, vista il suo notevole sacrificio.

Giovanni Manna, direttore sportivo del club, dunque, non è solo impegnato sul fronte calciomercato. L’attenzione del club è rivolta anche nel proprio interno, con ora il primo dei rinnovi pronto ad essere presto ufficiale. Dopo un periodo di riflessione dunque, le parti sono ad un passo dal festeggiare.

Napoli, Politano si lega a vita agli azzurri: pronto il contratto

La lunga – ed immensa – storia d’amore tra il Napoli e Matteo Politano è destinata a continuare ancora per molto tempo. Le parti infatti sono vicine ad una stretta di mano definitiva, a dimostrazione del desiderio di restare legati anche nei prossimi anni.

Politano in partita
Napoli, Politano si lega a vita agli azzurri: pronto il contratto (lapresse) spazionapoli.it

Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira su X, il calciatore è ad un passo dal rinnovo contrattuale fino al 2028, ovvero quando avrà ben 35 anni. Si tratta dunque di un contratto a vita per lui, in quanto quest’ultimo poi deciderà se ritirarsi o meno.

Anche Aurelio De Laurentiis alcune volte ha ribadito quanto l’esterno italiano sia funzionale al progetto Napoli e di come la sua persona sia importante. Politano, con il suo rinnovo, avrà anche una maggiore occasione di mettersi in mostra in vista del potenziale Mondiale 2026 con l’Italia: c’è da sorprendere Rino Gattuso, già in tribuna nella prima gara contro il Sassuolo.

Conte-Politano, storia destinata a continuare: il binomio vincente

Il tifosi del Napoli ha capito che Politano è uno di quei calciatori che non verrà mai messo in panchina. Conte lo ritiene un’arma fondamentale per il suo sistema di gioco. La sua duttilità permette infatti agli azzurri di creare problemi alle retroguardie avversarie.

Politano in partita
Conte-Politano, storia destinata a continuare: il binomio vincente (lapresse) spazionapoli.it

Il classe ’93 è un vero e proprio jolly ed equilibratore grazie ai suoi movimenti che offrono al Napoli di cambiare moduli a gara in corso. Nell’ultima stagione ha svolto più una funzione da esterno a tutta fascia, con Conte che ha contato sul suo sacrificio e gamba.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie